Milano - Prima l'esplosione, poi il crollo. In via Padova 164, Milano rivive l'incubo della palazzina di via Lomellina. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, il crollo, forse causato da un’esplosione, sarebbe avvenuto intorno alle 16.30. Almeno tre le persone ferite.
Il crollo dell'edificio Civico 164: una palazzina abitata per lo più da extracomunitari. Secondo le prime informazioni, l’appartamento dove è avvenuto lo scoppio è al secondo piano di uno stabile di quattro ed è occupato da una famiglia di cinesi che al momento dell’esplosione non erano in casa. Secondo i vigili del fuoco che sono intervenuti con sette mezzi, l'esplosione avrebbe provocato il ferimento di tre persone, che sono rimaste ustionate. L’edificio, considerato inagibile, è stato evacuato per precauzione.
Le cause dell'esplosione Potrebbero essere state delle
bombole a gas a causare lo scoppio. Gli accertamenti sono tuttora in corso, ma dai primi riscontri sembrerebbe da escludere la fuga di gas anche per l’assenza, secondo quanto riferiscono i vigili sul posto, di odore di gas.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.