Morte Purgatori, chiesto processo per omicidio colposo per quattro medici

Il giornalista è morto a luglio 2023 per endocardite e tumore ai polmoni. A dicembre erano state chiuse le indagini, il 19 settembre l'udienza preliminare

Morte Purgatori, chiesto processo per omicidio colposo per quattro medici
00:00 00:00

La procura di Roma ha chiesto il processo per quattro medici in relazione alla morte di Andrea Purgatori, avvenuta nel luglio 2023 quando il giornalista aveva 70 anni. L'accusa contestata è di omicidio colposo. I pm di piazzale Clodio avevano chiuso le indagini lo scorso dicembre nei confronti del radiologo Gianfranco Gualdi, l'assistente Claudio Di Biasi, la dottoressa Maria Chiara Colaiacomo, e il cardiologo Guido Laudani. Ora la richiesta di rinvio a giudizio e l'udienza preliminare che prenderà il via il prossimo 19 settembre.

Secondo l'autopsia Purgatori

sarebbe morto per una grave forma di tumore ai polmoni, diagnosticata solo tre mesi prima del decesso, e di un'endocardite infettiva che - pare - nessuno dei medici della clinica Villa Margherita di Roma riconobbe in tempo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica