Cronaca locale

Prof fa vedere film horror a scuola: i ragazzi si sentono male dalla paura

In una terza media di Cremona è stato proiettato il film Terrifier, considerato uno dei film horror più spaventosi di sempre, alcuni ragazzi si sono sentiti male e i genitori hanno inviato una lettera al preside

Prof fa vedere film horror a scuola: i ragazzi si sentono male dalla paura

In una scuola media di Cremona è stato proiettato il film «Terrifier», considerato da molti il più spaventoso mai prodotto. Durante l’ora buca, i ragazzi di una terza media hanno proposto al distratto supplente di guardare un film. Terrifier è vietato in Italia - così come in molti altri stati Ue e negli USA - ai minori di 18 anni per via delle scene splatter molto cruente, non è una pellicola per chi è debole di stomaco, o per dei ragazzini che frequentano le scuole medie. Il film ruota attorno al personaggio di Art The Clown, un pluriomicida pazzo che passa il suo tempo a uccidere le persone nei modi più creativi e orripilanti possibili.

I genitori sul piede di guerra

Alcuni ragazzi dopo la visione della pellicola si sono sentiti male, e solo a quel punto il docente ha sospeso la visione del film. Alcuni genitori, avvisati dai figli hanno inviato una lettera alla preside.

Alcuni ragazzi hanno preferito durante la visione coprirsi gli occhi davanti a fiumi di sangue, orbite cavate e smembramenti di corpi, altri invece si sono direttamente girati di spalle e si sono tappati le orecchie. I genitori si sono poi confrontati nella chat di classe, ma non tutti hanno considerato grave quanto successo in classe. Nonostante i pareri discordanti alcuni genitori hanno scritto al dirigente della scuola, chiedendogli come sia stato possibile da parte del docente consentire la visione del film con una tale leggerezza.

Il preside ha sostenuto che la scuola si è già attivata per risolvere la questione, organizzando un incontro fra il docente, gli studenti e genitori.

Terrifier 2, un film che ha terrorizzato gli Stati Uniti

Negli USA, lo scorso ottobre è uscito il sequel di questo film splatter che strizza l’occhio alla cinematografia horror anni ’80, Terrifier 2. Sul web si possono trovare migliaia di video di spettatori che - alla visione della pellicola - iniziano a sentirsi male per via delle immagini raccapriccianti proposte, alcuni invece sono addirittura svenuti per la paura. Il film è stato scritto e diretto da Damien Leone.

Al momento non sappiamo quando - e se - arriverà in Italia.

Commenti