Leggi il settimanale

Genova, 17enne accoltellato alla schiena nella zona della movida

Il ragazzo non è in pericolo di vita. Ancora sconosciuti movente e aggressore

Genova, 17enne accoltellato alla schiena nella zona della movida
00:00 00:00

Notte di violenza a Genova. Un giovane di 17 anni, nordafricano, è stato accoltellato alla schiena questa notte intorno alle 1.40 in piazza Negri, cuore della movida della città. A dare l'allarme alcuni passanti che hanno sentito il ragazzo chiedere aiuto. Sul posto i sanitari del 118 e un'ambulanza della Nuova Volontari del Soccorso di San Fruttuoso che hanno trasportato il giovane al policlinico San Martino in codice rosso, dove è arrivato cosciente. Non è in pericolo di vita, fortunatamente ha subito lesioni guaribili in pochi.

Versioni discordanti dai testimoni

Sulla vicenda sono ora in corso gli accertamenti della squadra mobile. L'accoltellamento è avvenuto in una zona della movida dove c'erano tantissime persone, soprattutto molto giovani. Diversi i testimoni sentiti dagli agenti che hanno però dato versioni discordanti. Lo stesso 17enne ha dato una versione ritenuta discordante dagli investigatori.

Al momento, dunque, gli agenti non sono riusciti a ricostruire il movente dell'aggressione né a individuare il possibile responsabile. L'attenzione, ora, è ora rivolta alle telecamere di sorveglianza. Dalle immagini potrebbero infatti arrivare le informazioni utili a ricostruire quanto accaduto e soprattutto a identificare l'aggressore.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica