Cronache

Accoglie immigrato in casa e lui gli svuota il conto

Condannato il marocchino che aveva rubato al pensionato più di mille euro in cinque giorni, tradendo la fiducia dell'anziano

Accoglie immigrato in casa e lui gli svuota il conto

Aveva aperto le porte di casa sua ad un immigrato, mettendogli a disposizione una camera dove dormire. Si fidava, evidentemente, di quel marocchino di 24 anni che aveva deciso di ospitare. Ma poco dopo un pensionato di Crespano si è dovuto ricredere: l'immigrato, infatti, gli ha svuotato il conto in pochi giorni.

Dal tribunale di Treviso arriva ora la condanna a 1 anno e 6 mesi di reclusione per il marocchino, che - come riporta il Gazzettino - in cinque giorni aveva alleggerito il conto dell'anziano di più di mille euro.

Non possono non tornare alla mente allora le parole della candidata governatrice del Veneto Alessandra Moretti, che durante la campagna elettorale per le elezioni regionali aveva consigliato agli anziani di arrotondare la pensione ospitando immigrati in casa propria. "Ospitare un profugo a casa mia mi pare paradossale - aveva detto ladylike - ma un pensionato che ha un assegno esiguo potrebbe arrotondare ospitando un profugo a casa sua. Circa 35 euro al giorno sono una buona cifra per chi ospita nella propria casa un immigrato".

Chissà se sarebbe in grado di consigliarlo anche ora al pensionato di Crespano, che invece di 35 euro in più al giorno si è trovato derubato di una somma molto più elevata

538em;">.

Commenti