Si spacciavano incaricati di pubblico servizio, ma in realtà erano dei veri ladri e truffatori specializzati nel derubare gli anziani. Avevano messo su un giro d'affari (sporco), ma finalmente i quattro rom sono stati fermati dagli agenti di Ancona. Per gli inquirenti sono responsabili di "associazione per delinquere" finalizzata ai "furti". I ladri hanno iniziato il loro sporco giro a maggio dello scorso anno. Per quasi un anno, quindi, si sono mossi fra le Marche, l'Abruzzo, l'Emila-Romagna, il Molise e il Lazio. Avevano tirato su un bel gruzzoletto con le loro rapine, ma finalmente sono stati fermati.
Subito dopo la notizia dell'arresto, Matteo Salvini ha commentato con oroglio l'operazione dei carabinieri della stazione di Numana, Ancona. "Grazie alle forze dell'ordine e massimo disprezzo per i vigliacchi che se la prendono con i nostri nonni.
Ora auspico per questi delinquenti un bel po’ di galera, senza sconti", ha detto il ministro dell'Interno. I quattro rom sono stati arrestati tra Martinsicuro e Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo. E ora hanno finito di prendersela coi più deboli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.