Cronache

In arrivo il disco rock di Papa Francesco Si chiamerà "Wake up"

Il direttore artistico: "Ho provato a esser fedele alla pastorale e alla personalità del Pontefice"

In arrivo il disco rock di Papa Francesco Si chiamerà "Wake up"

Papa Francesco canta, ma per una volta non in chiesa né in San Pietro. Come annuncia Rolling Stone, a novembre uscirà il primo disco del Santo Padre (autorizzato dalla Santa Sede). L'album sarà intitolato "Wake Up! Go! Go! Forward!". Sono queste infatti le principali parole - prese da un'udienza di Francesco in Sud Corea - delle canzone recitata dal pontefice.

Sempre dall'udienza pontificia in Sud Corea sono le parole: "The Lord speaks of a responsibility that the Lord gives you / It is a duty to be vigilant / Not to allow the pressures, the temptations and the sins to dull our sensibility of the beauty of holiness".

L'album sarà disponibile per i "fan" italiani, inglesi, spagnoli e portoghesi. Ci saranno 11 canzoni che parlano di pace e di dignità umana.

Il direttore artistico e produttore dell'album, don Giulio Neroni, ha raccontato a Rolling Stone: "Per molti anni sono stato il produttore e il direttore artistico degli album dei Papi. Ho avuto l'onore di lavorare con Giovanni Paolo II, con Benedetto XVI e ora con Papa Francesco.

Proprio come in passato, anche per quest'album, ho provato a esser fedele alla pastorale e alla personalità di papa Francesco: il Papa del dialogo, delle porte aperte e dell'ospitalità".

Commenti