Cronache

Asti, lite durante la partita Udinese- Juve: 52enne in fin di vita

Nel corso di una lite scaturita per motivi calcistici, un giovane marocchino ha colpito con un pugno un 52enne italiano. L’uomo ora è in fin di vita

Asti, lite durante la partita Udinese- Juve: 52enne in fin di vita

Un 52enne italiano ospite di una comunità di recupero di Vaglierano, località in provincia di Asti, è ricoverato in condizioni disperate in ospedale a seguito di lesioni riportate nel corso di una feroce discussione, scaturita per banali motivi sportivi, con un giovane marocchino.

Il grave episodio di violenza si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato durante la partita del campionato di calcio Udinese- Juventus. Vittima e aggressore stavano guardano insieme l’incontro quando, per motivi ancora da chiarire, hanno iniziato a battibeccare.

Col passare dei minuti, però, la tensione tra i due si alzata sempre di più tanto che dalle parole, in breve tempo, si è passati alle minacce e poi ad un durissimo scontro fisico. Secondo quanto accertato, nel corso della lite il 52enne sarebbe stato colpito con un pugno dal 20enne nordafricano che fino a pochi attimi primi era un suo vicino di sedia. Il colpo ricevuto è stato così forte che la vittima è caduta e ha battuto violentemente la testa a terra.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dagli altri ospiti presenti in quel momento nel centro i quali, senza perdere tempo prezioso, hanno allertato anche i sanitari del 118. Le condizioni del ferito, però, sono apparse fin da subito molto serie.

La vittima è stata, così, trasportata d’urgenza con l’ambulanza all’ospedale di Asti dove è stato ricoverato per un grave trauma cranico.

Per il giovane marocchino, invece, è scattato l'arrestato con l’accusa di lesioni gravissime.

Commenti