Bel tempo sull'Italia: torna l'estate senza afa

L'Anticiclone delle Azzorre porta temperature miti: sole su tutta la penisola, temperature nella norma intorno ai 30 gradi

Bel tempo sull'Italia: torna l'estate senza afa

Fine agosto con caldo nella norma, sole e niente afa, grazie al rinforzo dell'alta pressione e alla presenza dell'Anticiclone delle Azzorre. Queste sono le previsioni meteorologiche sull'Italia per i prossimi giorni.

Saranno pochi, secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, gli episodi di instabilità anche se si prevedono nubi in temporaneo aumento sulle zone montuose con qualche temporale in sviluppo sui rilievi della Calabria, della Sicilia orientale e della Sardegna. Non si escludono inoltre brevi piovaschi anche su Alpi occidentali e rilievi del
basso Lazio. Temperature quasi ovunque in leggero aumento: massime pomeridiane in generale intorno a valori normali per la stagione e compresi tra 28 e 32 gradi. Venti moderati settentrionali su basso Adriatico, Salento e Ionio con i mari ancora mossi.

Tra lunedì notte e martedì "il nostro Paese potrebbe essere lambito da una

perturbazione in transito sui Balcani che porterà un pò di instabilità lungo il versante adriatico". Per il resto "situazione decisamente buona, con il caldo africano che rimarrà confinato sulla Penisola iberica"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica