Bergamo, accoltella poliziotto al petto: agenti sparano all'immigrato

Tragedia sfiorata a Bergamo. Il mendicante aveva cercato di colpite l'agente al petto, ma il cellulare ha fatto da schermo. Poi ferisce l'altro poliziotto

Le ha sferrato un colpo di forbice all'altezza del cuore, rischiando di ucciderlo. Per fortuna il cellulare ha fatto da schermo al poliziotto, ma l'altra sera a Bergamo si è sfiorata la tragedia.

Erano le 14 quando sulla circonvallazione Mugazzone, tra Campagnola e Boccaleone, un ambulante che stava importunando gli automobilisti ha ferito con un'arma da taglio una agente di polizia. K.S:. 48enne senegalese (con cittadinanza italiana) provvisto di un foglio di via da Bergamo (mai eseguito), stava infastidendo alcuni dei cittadini che si trovavano in zona e l'intervento della pattuglia della polizia lo ha mandato su tutte le furie. Quando i poliziotti si sono avvicinati, il senegalese ha estratto una forbice e ha aggredito l'agente, colpendolo al petto. Per fortuna il cellulare gli ha salvato la vita. A quel punto, il poliziotto ha estratto lo spary al peperoncino e ha provato a far desistere l'aggressore. Ma non è bastato. La collega che era con lui, 25enne servitore dello Stato, ha tentato di disarmare l'aggressore, senza però riuscirvi. Secondo quanto riporta l'Eco di Bergamo, infatti, il senegalese avrebbe avuto la meglio e ferito con la forbice il poliziotto al sopracciglio. A quel punto l'altro poliziotto, ripresosi dal primo colpo, ha estratto la pistola e sparato alle gambe l'immigrato. Ferito al polpaccio, il senegalese ha desistito dal continuare la sua follia pomeridiana e si è lasciato arrestare. Il 118 ha provveduto a curare sia lui che la poliziotta, entrambi senza gravi conseguenze.

Dopo la diffusione della notizia, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha provveduto a mandare le sue istituzionali parole di sostegno all'agente rimasto ferito, rinnovando "il sostegno alle Forze dell’Ordine che, quotidianamente, operano per il mantenimento della sicurezza sul nostro territorio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Sab, 13/05/2017 - 13:26

mi raccomando Minniti, ora ringrazia PUBBLICAMENTE con tanto di nome, cognome ed indirizzo i poliziotti!!

Fjr

Sab, 13/05/2017 - 13:27

Gori ma va a ciapa' i ratt, a uno così non devi sparare alle gambe, ma se questo aveva il foglio di via perché stava ancora li' a farsi i suoi porci comodi e a rompere le palle al prossimo?Bene hanno fatto gli operatori di PS , auguri di una pronta guarigione ,'ma ricordiamoci che se non fosse stato per il cellulare a fare da scudo ,forse oggi saremmo qui a piangere un'altro poliziotto, per quanto ancora polizia e carabinieri dovranno farsi prendere per il mulo da senegalesi scappati dalla guerra è ancora in giro perché nessuno li ha rispediti al paesello?

maricap

Sab, 13/05/2017 - 13:43

Ma che bravi sti policemen, si fanno accoltellare da una " Risorsa" . Mentre loro cercavano di condirlo con il peperoncino, quello seguitava a menar fendenti. La situazione deve cambiare drasticamente. Sparare subito alla prima minaccia, e guai a chi si intromette. Le armi vi son state date per difendervi, e difenderci dai delinquenti, a qualsiasi livello essi si trovino.

Danielsamu

Sab, 13/05/2017 - 13:48

Dobbiamo ancora andare avanti cosi? Cominciamo ad aprire gli occhi, ci vogliono invadere e sottomettere.

carlottacharlie

Sab, 13/05/2017 - 13:50

Ciumbia, il Gori ha mandato parole di sostegno all'agente ferito. Quanta magnanimita'.

27Adriano

Sab, 13/05/2017 - 14:14

Siamo al limite della pazzia. Con tutta la stima per gli Stranieri che quotidianamente lavorano e rispettano le leggi, mi chiedo perchè un tipo violento, extracomunitario, che non doveva essere in Italia possa tranquillamente aggredire la Polizia. Mi auguro che il prossimo aggredito sia un politico o uno di quegli inutili giudici buonisti.

elalca

Sab, 13/05/2017 - 14:33

ormai lo stato ha perso il controllo sul territorio ed è perfettamente inutile che il sig. sindaco di bergamo si premuri di mandare parole di sostegno. bisogna prevenire e non curare signor sindaco. troppa schifezza gira a bergamo a tutte le ore del giorno. certo che a lei frega poco, vive in comune e in una casa blindata. vada veloce in regione e lasci il comune a persone più capaci. ha già fatto danni in altre sedi.........

mauromauro

Sab, 13/05/2017 - 14:44

UN ...VAFFA A STI BUONISTIAFFARISTI DI QUESTA SINISTRA !!!!

Tarantasio

Sab, 13/05/2017 - 14:45

sono un poco stufo di dire a gente che la pensa come me, regolarmente ignorati da politici di turno di ogni parte per non dire dei governanti che fanno l'esatto contrario per principio ...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 13/05/2017 - 14:50

Poveri agenti, chissá quanti guai dovranno passare ora. Una domanda: ma quel funzionario che ha esaminato la richiesta di cittadinanza come ha potuto valutare idoneo un migrante, senza arte ne parte, venditore ambulante di paccottaglia? Foglio di via da Bergamo, mai attuato. Paese di ridicoli peracottari.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/05/2017 - 15:08

---bravissimo l'agente che ha sparato alle gambe---sangue freddo e decisione migliore possibile per ottenere l'effetto desiderato---questo agente può salire tranquillamente in cattedra da prof universitario ed insegnare qualche cosetta ai poliziotti delle elementari yankees---swag ganja

zeuss

Sab, 13/05/2017 - 15:09

QUESTO ALLA PRESIDENTE, AD ALFANO E ONOREVOLI PIDIOTI NON CAPITERA' MAI, CON LA SCORTA CHE HANNO! INCOMINCINO A CAMMINARE A PIEDI COME TUTTI I MORTALI, PRENDERE I MEZZI PUBBLICI, E POI VEDIAMO COSA PENSANO!!!

CALISESI MAURO

Sab, 13/05/2017 - 15:20

il sindaco Gori??:)) Vala dai non scherziamo!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 13/05/2017 - 15:25

Ergo, d'ora in poi: alla feccia prima si spara, come fanno i poliziotti americani, e poi si chiedono i documenti.

jackmarmitta

Sab, 13/05/2017 - 15:26

adesso sicuramente il poliziotto sarà messo sotto inchiesta dalla magistratura, per la maggior parte in malafede

lento

Sab, 13/05/2017 - 15:27

I poliziotti hanno le mani legate !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 13/05/2017 - 15:46

mi dispiace, ma il poliziotto è colpevole, ha usato un'arma impropria, non doveva usare la pistola, su forbici poteva usare solo sasso, con carta, era perdente. Le regole di gioco bisogna rispettarle.

baio57

Sab, 13/05/2017 - 16:10

elkid ,ma il sabato pomeriggio al circolo Palmiro non c'è la briscola chiamata ? Corri che ti aspettano.

cir

Sab, 13/05/2017 - 16:50

il poliziotto doveva sparare alle intenzioni , le intenzioni stanno nella testa.

VittorioMar

Sab, 13/05/2017 - 16:53

....il senegalese,che ha capito come funziona da noi, ora farà domanda di invalidità per causa di servizio : CHE AVRA''!!...e potrà fare il "benestante" ritornando nel suo PAESE..!.ESEMPIO DI FALSO INVALIDO EXTRA COMUNITARIO !!!.

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Alessio2012

Sab, 13/05/2017 - 17:03

La Boldrini esulta

routier

Sab, 13/05/2017 - 17:10

Se il senegalese (con cittadinanza italiana) aveva un foglio di via non doveva trovarsi sul luogo del misfatto. Ma forse è uno dei tanti che ha il dono dell'ubiquità e per poterla concedere il ministro degli interni deve avere poteri soprannaturali.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 13/05/2017 - 17:29

E no, cari amici poliziotti, a certa gente non si spara alle gambe. E non perché è senegalese: anche se fosse finlandese o italiano da 2000 generazioni, uno che, avvicinato da un poliziotto, tenta di accoltellarlo, va colpito esattamente in mezzo agli occhi. Se lui, anziché le forbici, avesse avuto una pistola, avrebbe sparato alle gambe? Forse si, ma non ci credo.

Anonimo (non verificato)

Triatec

Sab, 13/05/2017 - 17:45

Ecco un altro fenomeno insofferente ai controlli di polizia e come ebbe a decidere il giudice monocratico di Milano, pochi giorni fa, è lecito ribellarsi alle forze dell'ordine per "insofferenza" alla legge.

pardinant

Sab, 13/05/2017 - 19:47

Si preannunciano tempi duri per tutti, ma in particolare per le forze dell'ordine. Dovranno avere una preparazione migliore,armi migliori e possibilità di usarle senza dover fare troppi conti prima, per evitare incriminazioni, adesso sempre possibili.

Algenor

Sab, 13/05/2017 - 19:50

Continuiamo ad importare risorse africane e tra ventanni la cronaca nera italiana sarà simile a quella americana e le nostre città saranno anch'esse pericolose e violente terre di nessuno, infestate dalle gang.

silvano45

Sab, 13/05/2017 - 20:08

i politici sostengono le forze dell'ordine delegittimando il loro operato poi i magistrati politicizzati completano opera con sentenze dovute alla personale interpretazione della causa da giudicare la legge ormai una appendice

lakos29

Dom, 14/05/2017 - 00:19

Vedrete che sarà fuori entro pochi giorni perché anche lui, come l'altra risorsa appena scarcerata, sarà riconosciuto insofferente ai controlli di polizia.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Dom, 14/05/2017 - 01:01

Legio_X_Gemina 13/05/2017 - 15:25: "Ergo, d'ora in poi: alla feccia prima si spara... e poi si chiedono i documenti". Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Alla feccia prima si spara (in mezzo agli occhi) e poi si spara ancora, un poco sotto. Nome e cognome non ci interessano.

MarcoBak1962

Dom, 14/05/2017 - 01:54

In certi Paesi con delle scorie come questa, non si usa nemmeno il foglio di via, al posto di sparare alle gambe un bel centro nel cranio e se non ha famiglia nella fossa comune.

alkhuwarizmi

Dom, 14/05/2017 - 03:00

Sono stati necessari ripetuti atti aggressivi a colpi di forbice (non letali solo per una casualità), prima che uno degli agenti di Polizia decidesse di sparare alle gambe di questo criminale. Forse sarebbe necessaria un po' più di reattività. Con buona pace dei sinistri cui viene l'orticaria solo a sentir parlare di agenti di pubblica sicurezza.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/05/2017 - 09:05

@Elkid - non gli hai ancora dato la medaglia alla tua risorsa per le grandi gesta? Sempre a difendere i delinquenti, in modo particolare gli extracomunitari. Solidarietà tra colleghi?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 14/05/2017 - 09:09

Ma la cittadinanza italiana con che titolo l'ha acquisita? Forse perché ha sposato un cittadino italiano o per meriti di lavoro? È IL CASO DI DIRLO: MANDATELO A QUEL PAESE.

audace

Dom, 14/05/2017 - 09:38

Che confusione. Ha la cittadinanza italiana, quindi è cittadino italiano ma, nel contempo è migrante ed ha un foglio di via. L'unica cosa, che capisco e che, in Italia, il foglio di via è uguale, ed ha lo stesso valore, alla laurea del nostro ministro dell'istruzione , pardon ministra.

consiglio

Dom, 14/05/2017 - 10:43

Sarebbe molto interessante conoscere quale è e sarà il destino dell'extracomunitario. Se sarà consegnato altro foglio di via e scagionato o ammonito da chi amministra la giustizia.

effecal

Dom, 14/05/2017 - 10:45

lo spray al peperoncino... è pazzesco è terribile al max quello alla fragola o al mirtillo.

effecal

Dom, 14/05/2017 - 10:51

i buonisti ed i radical chic traditori stanno distruggendo quello che resta di questo paese.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 19/05/2017 - 00:25

Reazione tardiva e inadeguata. Autocontrollo va bene, ma solo finche` non c'e` un contatto fisico continuato e pericoloso. Allora SI STENDE. Datemi una sola per non chiudere i conti una volta per tutte con un INDIVIDUO MANIFESTAMENTE PERICOLOSO CHE NESSUNO AVREBBE PIANTO.