La Cei sta con Minniti: "Dare un ricovero a tutti"

Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, da L'Aquila approva il piano del Viminale sugli sgomberati: "Garantire alloggio dignitoso a migranti e italiani"

Gualtiero Bassetti
Gualtiero Bassetti

I vescovi si schierano con Marco Minniti che ha chiesto di assicurare un alloggio alternativo agli occupanti di un palazzo da sgomberare prima dello sfratto.

"Nei poveri, infatti, negli sconfitti dalla vita e negli scarti della nostra società noi vediamo riflesso il volto di Cristo sulla Croce", ha detto il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, celebrando a L'Aquila la messa della "Perdonanza", "E a questo proposito, mi sembra opportuno riaffermare il sacrosanto principio cristiano di salvaguardare sempre l'incalpestabile dignità di ogni persona umana a cui non si può mai negare una cura premurosa e un ricovero

dignitoso. Sia che si tratti di cittadini italiani che di migranti. E questa tensione ad andare verso i poveri - come diceva La Pira - non avviene per motivi ideologici ma per un'ispirazione schiettamente evangelica".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica