Cronache

Clandestino cinese accoltella un poliziotto per sfuggire a un controllo

Il 37enne cinese durante la colluttazione ha cercato di afferrare la pistola dell'agente

Clandestino cinese accoltella un poliziotto per sfuggire a un controllo

Un cinese irregolare che voleva evitare un controllo ha cercato di accoltellare un poliziotto. È successo a Prato: Il 37enne clandestino era in bicicletta quando gli è stato intimato l'alt da parte della polizia, ma lui ha cercato di aggirare il controllo della voltante: dopo un inseguimento, il cinese è stato raggiunto dagli agenti. Ma non si è arreso.

Dal cestello della bicicletta ha preso un coltello da cucina ed ha cercato di accoltellare il poliziotto, sceso dall'auto per fermare il fuggitivo. L'agente è riuscito a schivare il fendente, evitando che andasse a segno: la lama, infatti, ha solo ferito lievemente il poliziotto. Poi ne è nata una colluttazione, durante la quale il cinese clandestino ha cercato ripetutamente di afferrare la pistola in dotazione di un altro agente intervenuto per aiutare il collega.

Ora l'orientale è stato arrestato ed è accusato di resistenza, lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale e porto illegale di oggetti atti all'offesa. I due agenti coinvolti sono finiti all'ospedale per ricevere le cure mediche per contusioni e abrasioni, con prognosi per entrambi di 3 giorni di guarigione. Di certo, sarebbe potuta finire molto peggio.

In una Italia dove la sicurezza

538em;"> dei cittadini sembra sempre più solo un miraggio.

Commenti