La vista è un bene prezioso: va tenuta sempre d'occhio. Oggi, poi, l'impiego quotidiano di computer, smartphone, tablet ed e-book reader comporta un affaticamento continuo per i nostri occhi. Anche posture scorrette e illuminazioni insufficienti possono causare una serie di ripercussioni visive. Ne consegue che un controllo accurato della vista diventa necessario e doveroso almeno una volta l'anno. Inoltre la Soi, Società oftalmologica italiana, ricorda di sottoporsi a una visita dal medico oculista almeno ogni 3 anni.A sostegno di una cultura della visione e della prevenzione Salmoiraghi & Viganò ha lanciato una campagna di sensibilizzazione in cui invita a sottoporsi a un controllo gratuito della vista presso uno dei suoi 320 negozi. Dove si trovano? Per saperlo basta visitare il sito www.salmoiraghievigano.it, dove si può prenotare il check-up visivo online. All'invio della richiesta segue una mail di conferma nella quale, oltre ai dettagli della prenotazione, sono indicati anche tutti gli accorgimenti da seguire prima dell'appuntamento. È possibile effettuare la prenotazione anche tramite il numero verde 800882233. Il check-up visivo è eseguito esclusivamente da ottici professionisti specializzati, sottoposti a un percorso di formazione continua all'interno dell'azienda. Realizzato avvalendosi di strumenti tra i più evoluti in questo ambito, il controllo della vista viene eseguito secondo un rigido protocollo che si compone di quattro passaggi fondamentali: tre fasi di analisi (preliminare, oggettiva e soggettiva) e una di verifica della correzione, a cui seguono i consigli di prescrizione personalizzati tenendo conto dello stile di vita di chi si sottopone al controllo, come, a esempio, l'attività lavorativa e le abitudini di lettura.Il solo controllo visivo però non basta. Qualora sia necessario l'occhiale, la scelta delle lenti deve rispondere a specifiche esigenze, differenti per ognuno di noi. Secondo un rapporto dell'Oms il 42% dei deficit visivi è rimediabile grazie ad adeguati mezzi di compensazione visiva. Per assicurare alla propria clientela la migliore soluzione oftalmica, Salmoiraghi & Viganò ha quindi realizzato le Lenti Salmoiraghi, una linea di lenti oftalmiche certificate dal ministero della Salute e che godono del patrocinio Soi. Le Lenti Salmoiraghi sono frutto della continua evoluzione della tecnologia ottica che consente di disporre di strumenti, materiali e trattamenti che contribuiscono al benessere visivo. Tante le linee sviluppate da Salmoiraghi & Viganò per soddisfare qualsiasi esigenza di visione tra cui le lenti Chiaro&Scuro Advanced, le lenti Luce Blu per dare sollievo agli occhi davanti ai monitor e le innovative Hd, lenti monofocali con tecnologia Hd e Full Hd progettate per offrire ancora più nitidezza e contrasto.
Le Lenti Salmoiraghi godono della Garanzia Soddisfatto o Rimborsato. E per rassicurare i clienti che per la prima volta approcciano un occhiale progressivo, Salmoiraghi & Viganò propone la Garanzia Adattamento della durata di due mesi.Controlli della vista annuali per una miglior qualità visiva
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.