I genitori lo avevano portato in ospedale per forti dolori alla pancia, ma i medici lo avevano dimesso qualche ora dopo: passate alcune ore, però, si è sentito ancora male ed è morto appena arrivato al pronto soccorso.
Il dramma a Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza, dove a perdere la vita è stato un bambino di appena tre anni. Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia sul corpo del piccolo, mentre l'Arma dei carabinieri ha sequestrato le cartelle cliniche; inoltre, un medico è stato iscritto nel registro degli indagati della procura vicentina per omicidio colposo.
Una tragedia che ha sconvolto il piccolo paese di montagna e devastato di dolore la mamma e il papà. Le tremila anime della realtà montana si stringono attorno alla famiglia, a partire dal sindaco.
Queste le parole del primo cittadino Carlo Bettanin, riportate dal Corriere: "È una disgrazia che ci lascia attoniti, senza parole, è un dolore enorme per la comunità, una perdita per tutti. Ora, la prima cosa che dobbiamo fare è stringerci attorno a Luca ed Erica: non devono essere lasciati soli".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.