Cronache

Dramma nel Lecchese, ivoriana accoltella e uccide il figlio di 3 anni

La donna della Costa d’Avorio vive nel Lecchese dopo aver sposato un artigiano 40enne

Carabinieri all'esterno della casa di Aicha Christine Coulibaly a Abbadia Lariana
Carabinieri all'esterno della casa di Aicha Christine Coulibaly a Abbadia Lariana

Tragedia familiare nella provincia di Lecco. Questa notte una mamma ha accoltellato e ucciso il figlio di poco meno di tre anni. Da diversi anni Aicha Christine Coulibaly, una 25enne originaria della Costa d’Avorio, vive ad Abbadia Lariana, piccolo centro sul lago di Como, dopo aver sposato un artigiano quarantenne di Mandello del Lario. La coppia ha anche una bambina di pochi mesi.

Cosa sia scattato nella mente della donna da portarla ad uccidere il piccolo Niccolò è ancora da stabilire. Erano le tre di notte quando i vicini hanno sentito le urla e, affacciandosi alle finestre, hanno visto il padre, Stefano Imberti, disperato con il corpicino del bambino in braccio. A quel punto è scattato l’allarme. Niccolò è stato soccorso dai volontari del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Lecco, ma ogni tentativo di salvarlo è stato vano. "È un disastro - ha commentato don Vittorio Bianchi - in questi momenti bisogna chinare la testa ed essere rispettosi". Ora i carabinieri del comando provinciale di Lecco, che hanno preso in consegna la madre della piccola vittima, stanno cercando di ricostruire ogni singola fase dell’accaduto.

La 25enne ivoriana viene descritta come una bellissima donna che fino a ieri non aveva dato adito a preoccupazioni e in paese veniva notata per la cura che riservava ai due figli.

Commenti