Cronache

Di giorno si fingeva disabile e di notte faceva la ballerina di lap dance

La donna porta avanti la farsa dal 2000. Anche il compagno è indagato perché sfruttava il permesso di parcheggiare l'auto negli spazi riservati ai disabili

Di giorno si fingeva disabile e di notte faceva la ballerina di lap dance

Disabile di giorno e ballerina di lap dance di notte, "È riuscita a beffare il sistema per 16 anni".

L'incredibile storia coinvolge due furbi coniugi triestini. La donna, per lo stato italiano, è disabile dal 2000, ma in realtà non ha alcun tipo di "difetto". È riuscita a "beffare" il sistema presentando documenti falsi al Comune e, per consentire al compagno di usufruire dei suoi stessi privilegi, ha copiato anche per lui il permesso per parcheggiare l'auto negli spazi riservati. Ma se di giorno si spacciava per disabile, di notte si godeva pienamente la vita facendo la ballerina di lap dance.

La vicenda è stata scoperta per caso dalla polizia, durante alcuni controlli, hanno notato due macchine parcheggiate nel posto riservato ai disabili che avevano lo stesso numero di permesso. Dopo alcune indagini è emerso che il documento della donna era valido, nonostante la donna avessa presentato documenti falsi per ottenerlo, mentre quello del compagno era stato duplicato abusivamente. "La donna ha preso in giro tutti dal 2000, non ha mai sofferto di alcuna patologia invalidante. Ha ottenuto il permesso rinnovandolo a ogni scadenza quinquennale" - ha spiegato la polizia di Trieste. Nemmeno il compagno ha problemi, sono semplicemente due truffatori.

Ma la sorpresa arriva dopo, quando gli agenti esplorano la pagina Facebook della donna. Sul suo profilo, hanno trovato diversi video che riprendevano la donna mentre ballava la lap dance in un night club. "Questa è una vicenda di disonestà particolarmente odiosa" - ha scritto in una nota la polizia. I due coniugi sono accusati di falsificazione del contrassegno e falso ideologico.

Nel corso delle indagini è anche emerso che le firme dei medici erano state falsificate dai due truffatori.

Commenti