Cronache

Foggia, autista preso a martellate da un passeggero

È accaduto nei pressi di Orta Nova su un autobus. L'uomo aveva fretta di arrivare a Cerignola

Foggia, autista preso a martellate da un passeggero

Preso a colpi di martello un autista delle Ferrovie del Gargano, la società di trasporti che copre la provincia di Foggia.

L'autore del gesto, un 23enne, salito a Canosa di Puglia sulla tratta Andria – Foggia, voleva arrivare prima a Cerignola e pretendeva che il conducente (un uomo di 43 anni) proseguisse senza fermarsi a Orta Nova, un altro paese della provincia pugliese. Il fatto è accaduto intorno alle 17 di ieri. L'aggressore è stato subito fermato dai carabinieri ed è stato arrestato. Il povero autista, invece, finito in ospedale, se la caverà con una prognosi di trenta giorni.

Il martello con cui il passeggero ha colpito il conducente alla testa è quello in dotazione agli autobus per rompere i vetri i casi di emergenza. Certo da non utilizzare per emergenze personali.

Ora il giovane uomo, sulla cui testa pendono già precedenti penali, risponderà di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, tentata estorsione e interruzione di pubblico servizio.

“Negli ultimi giorni due aggressioni e un furto" ha commentato Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano, alla Gazzetta del Mezzogiorno.

"Una recrudescenza senza precedenti in una provincia che, anche sotto questo aspetto, si sta dimostrando poco sicura e invivibile, anche per le aziende che ci lavorano.”

Commenti