Cronache

Genova, stupro e botte contro 50enne: arrestati due sudamericani

Gli stranieri, così come un terzo complice che risulta tuttora ricercato, sono indagati per lo stupro di una ragazzina di 16 anni avvenuto nei giorni scorsi con le medesime modalità

Genova, stupro e botte contro 50enne: arrestati due sudamericani

Due sudamericani sono stati tratti in arresto dagli agenti della questura di Genova e risultano ora indagati per i reati di rapina, violenza sessuale e lesioni ai danni di una 50enne, mentre un terzo complice, riuscito a fuggire, è tuttora ricercato.

L'episodio si è verificato durante la notte dello scorso mercoledì, tra le pareti di un appartamento sfitto occupato abusivamente a San Fruttuoso (Genova), dove la vittima è stata attirata con l'inganno. Dopo aver fatto scattare la trappola, gli stranieri, dei tossicodipendenti noti alle forze dell'ordine, hanno stuprato la 50enne, che ha tentato di opporre resistenza e di fuggire.

Per questo motivo la donna è stata pestata a sangue dai sudamericani, che le hanno anche sottratto un cellulare ed una borsetta, rincorrendola poi per strada. È stato un passante a soccorrerla, occupandosi immediatamente di contattare telefonicamente le forze dell'ordine.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno arrestato due sudamericani di 20 anni, occupandosi di sottoporre l'appartamento ad un'accurata perquisizione. Qui sono stati rinvenuti lo smartphone e la borsetta sottratti alla 50enne, come riferito dalla stessa durante la ricostruzione dei fatti. Un terzo straniero risulta tuttora irreperibile ed è ancora ricercato dalle autorità.

Gli stessi stranieri sono ritenuti responsabili degli abusi sessuali commessi nei confronti di una 16enne, abbordata in discoteca e condotta nel medesimo appartamento di via Ayroli.

Le delicate indagini risultano tuttora in corso.

Commenti