Cultura e Spettacoli

Hugh Jackman sciatore a Livigno: "Che posto fantastico"

Il divo australiano ha scelto la località valtellinese per trascorrere una vacanza: le immagini caricate sui social hanno fatto il giro del mondo

Hugh Jackman sciatore a Livigno: "Che posto fantastico"

Dalle vette del cinema a quelle innevate di Livigno. L’attore australiano Hugh Jackman, smessi per un attimo i panni dell’artista, ha indossato quelli dello sciatore. E ha scelto per le sue vacanze l’Italia e il “piccolo Tibet” delle Alpi.

E’ stato lo stesso divo, il Wolverine di X-Men, famoso per le sue interpretazioni in tanti film di successo tra cui Kate & Leopold, Van Helsing e Australia, ad aver caricato sui social le foto che lo ritraggono nella località valtellinese.

Le immagini più recenti sui suoi profili Facebook e Instagram (seguiti da 23 milioni di followers) sono proprio quelle in cui compaiono le montagne livignasche, l’albergo in cui ha alloggiato e lo sciatore Roberto Nani. Che in questo modo hanno fatto il giro del mondo.

Non solo, Jackman ha accompagnato gli scatti con commenti entusiastici. “What an amazing place!”, che posto fantastico, ha scritto.

Solo, un errore grammaticale. Vicino al suo volto sorridente ha scritto #Livignio #Italy. Livignio con la i.

I commenti dei fan sono arrivati copiosi ed elogiativi sia per l'attore sia per la meta: tra gli italiani alcuni si mangiano le mani (“Ecco cosa succede ad andarci solo d’estate” commenta uno) mentre altri lo invitano a visitare la propria città (“Ma vieni a Vigevano che è sempre in Lombardia” scrive un altro).

Ma le sue foto sono anche una lezione di geografia. Un fan è sbalordito: “It snows on italy!? I never knew that. I thought it was like warm …”.

“Nevica in Italia? Non l’ho mai saputo! Pensavo che facesse caldo…”.

Commenti