Cronache

Lecce, difende l’amico e viene picchiato. Arrestato l’aggressore

Si tratta di un 28 enne che ha anche rubato l’auto alla vittima, poi ritrovata

Lecce, difende l’amico e viene picchiato. Arrestato l’aggressore

Un giovane della provincia di Brindisi è stato aggredito e picchiato nel quartiere 'Santa Rosa' di Lecce. È accaduto lo scorso 19 gennaio per cause da ricercare verosimilmente nei debiti contratti da un amico della vittima con il presunto aggressore Stefano Monaco, 28 anni. Quest’ultimo è stato arrestato da agenti della questura, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dl gip del Tribunale del capoluogo salentino. Le accuse sono di tentata estorsione in concorso e rapina.

La vittima è stata aggredita e gli è stata sottratta la vettura, una Fiat Punto, poi ritrovata, seppur priva della chiave di accensione non distante dal luogo dell'aggressione. Per questo subito dopo l’episodio, l’uomo ha presentato una denuncia alla Questura. La squadra mobile ha accertato che la sera stessa l'indagato, in concorso con altre tre persone rimaste ignote, aveva già aggredito e malmenato un amico del giovane brindisino pretendendo dallo stesso una somma di denaro non quantificata, per debiti contratti in merito a questioni legate al mondo della droga. Lo stesso Monaco non è riuscito nel suo intento per l'intervento del brindisino che in quel momento accompagnava il giovane leccese. Frapponendosi tra i due ha consentito la fuga al suo amico. A quel punto Monaco ha aggredito il giovane brindisino sottraendogli con minacce e percosse le chiavi dell'auto con cui si sarebbe poi allontanato.

Le investigazioni hanno portato a identificare come presunto aggressore Monaco che è stato rinchiuso in carcere sulla base delle prove raccolte dagli investigatori.

Commenti