Cronache

"Niente biglietto a una donna": africano attacca il controllore del treno

A Senigallia, nelle Marche, un tunisino ha attaccato il controllore donna di Fs che voleva il biglietto: "A te non lo do, schiava"

"Niente biglietto a una donna": africano attacca il controllore del treno

Un brutto episodio di violenza e sessismo: a Senigallia, in provincia di Ancona, un trentottenne tunisino ha aggredito il controllore del treno regionale su cui stava viaggiando perché gli aveva chiesto di esibire il biglietto pur essendo donna.

L'episodio è avvenuto sul convoglio in viaggio da Ravenna ad Ancona venerdì intorno alle 16.30 proprio alla stazione di Senigallia. Il controllore donna di Fs si è avvicinata al viaggiatore chiedendogli il titolo di viaggio ma quello l'ha aggredita prendendola per il collo e costringendola a farsi ricoverare al pronto soccorso. Quindi si è dato alla fuga, ma è stato arrestato dalle forze dell'ordine nel tardo pomeriggio di ieri.

Il Corriere Adriatico è anche in grado di riportare le parole dell'uomo, che avrebbe rivolto al controllore anche alcune ingiurie a sfondo sessista: "Cosa vuoi? Il biglietto? Non ti do proprio niente. Sei una donna. Nel mio Paese le donne sono schiave.

" Ora l'uomo è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria.

Commenti