Viaggi

Un nuovo boutique hotel affacciato sul Canal Grande

Fu animato dalle note barocche di Vivaldi, ma anche dalle battute colorite di Goldoni che vi rappresentò numerose commedie. Teatro Sant'Angelo, affacciato sul Canal Grande, custodisce l'eco delle note e della commedia dell'arte veneziane. Oggi ritorna a vivere seppure con altre sembianze: si chiama Palazzo Barocci. Un boutique hotel di NH Collection, brand dedicato esclusivamente a strutture che offrono servizi personalizzati per viaggiatori che amano soggiornare nel «cuore» delle città.

Inaugurato la scorsa estate, si trova di fronte alla fermata del vaporetto di Sant'Angelo e a cinque minuti da Piazza San Marco. Una posizione strategica per chiunque desideri trascorrere un weekend di scoperta, piacere e/o di lavoro, nella magia di Venezia. All'esterno custodisce un piccolo giardino dove la mattina la colazione diventa un momento di piacere esclusivo, e all'interno il design raffinato degli arredi, per altro sempre eleganti, ricorda, soprattutto nella reception, l'origine teatrale del palazzo, tra tende rosse dietro la reception e luccichii sospesi che rimandano all'arte veneziana del vetro. Con antiche fotografie Alinari alle pareti che trasportano nel tempo che fu. Perché Venezia ha sempre una cifra di nostalgia che accompagna e ispira chiunque la ami.

La struttura fa parte dei NH Collection: hotel pensati per i moderni «city traveller», di affari o di piacere, alla ricerca di attenzione personalizzata, servizi di riguardo e strutture di prima qualità situate in posizioni strategiche. Con plus di riguardo: lavanderia express, un capo stirato offerto dall'hotel, quotidiani nelle stanze, Wi-Fi ad alta velocità, late check-out, colazioni fino a tarda mattina.

Per prendersi il giusto tempo che prima o poi spetta a tutti, soprattutto nella Città dei Lumi. Tra le 59 camere, 11 ampie junior suite si affacciano proprio sul Canal Grande, con tutta la sua grande parata di gondole, palazzi, vaporetti e vita, mentre un'unica suite dispone di una gradevole terrazza privata. Camere da 270 euro con colazione. Info: nhpalazzobarocci@nh-hotels.com, www.nh-hotels.

it.

 

Commenti