Cronache

Omicidio Yara Gambirasio, difesa punta sul fratellastro di Bossetti

La nuova tesi servirebbe a giustificare la richiesta di una superperizia sul Dna trovato sul corpo della ragazzina di Brembate di Sopra

Omicidio Yara Gambirasio, difesa punta sul fratellastro di Bossetti

Massimo Bossetti potrebbe avere un fratellastro colpevole di aver ucciso Yara Gambirasio. Questa, secondo il settimanale Oggi, in edicola da domani, la clamorosa rivelazione che i difensori faranno davanti ai giudici della Corte d'Assise d'Appello di Brescia il prossimo 30 giugno. Gli avvocati di Massimo Bossetti, condannato in primo grado per l'omicidio della 13enne di Brembate di Sopra, punteranno sull'esistenza di un fratellastro, figlio di Giuseppe Guerinoni ma non di Ester Arzuffi, la mamma dell'indagato.

Se la notizia fosse vera, Ester Arzuffi potrebbe non essere la madre di "Ignoto 1", cioè dell'uomo che ha lasciato il suo Dna sugli slip della 13enne scomparsa il 26 novembre del 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo, identificato in Bossetti. Quindi "Ignoto 1" e Massimo Bossetti non sarebbero la stessa persona ma figli dello stesso padre, ovvero Giuseppe Guerinoni, ma di due donne diverse. La tesi degli avvocati di Bossetti sarebbe necessaria per giustificare la richiesta di una superperizia, sempre negata dall'accusa, sugli indumenti della ragazza dai quali è stato estratto il Dna che ha portato a Ignoto 1 e poi a Massimo Bossetti. Un "Dna monco", perché privo della parte mitocondriale, cioè di quella parte che viene trasmessa in linea materna.

Il settimana Oggi rivela anche un'intercettazione risalente al 2012 tra vedova e figlia di Giuseppe Guerinoni, nella quale la donna confida alla figlia un tradimento dell'uomo. "Mi disse: Laura, scusami, ho fatto lo scemo", dice e la vedova, e la figlia Daniela sembra essere a conoscenza del fatto che il padre donava sperma a pagamento per delle inseminazioni artificiali.

Proprio due mesi fa la madre di Bossetti, Ester Arzuffi, disse in un'intervista a Luca Telese su La7 di sospettare che il figlio Massimo e la gemella Laura Letizia possano essere frutto di una inseminazione artificiale.

Commenti