Open Arms soccorre 52 migranti: "Adesso dateci un porto sicuro"

La nave della ong spagnola torna alla carica e recupera i migranti al largo della Libia: "Il gommone stava affondando"

Dopo la nave Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye, un'altra imbarcazione è andata a recuperare migranti nel Mediterraneo Centrale al largo della Libia. Questa volta la ong è spagnola e la nave si chiama Opern Arms. Non un nome nuovo, un nome che ai più ricorderà il trucchetto adoperato per far sbarcare i migranti in Italia. Trucchetto svelato solo qualche giorno fa sulle colonne di questo giornale da Fausto Biloslavo e Valentina Raffa. E come da copione, ora dalla nave chiedono un porto sicuro.

"Stava affondando. Stava entrando così tanta acqua nel gommone che era sul punto di naufragare. Siamo arrivati in tempo. Cinquantadue persone alla deriva, 16 donne e due bimbi piccoli, sono in salvo. Ora serve un porto sicuro", scrive Oscar Camps, fondatore della ong catalana Proactiva Open Arms su Twitter.

I porti italiani sono chiusi. Matteo Salvini lo ha detto in tutte le salse. E ora fonti del Viminale spiegano che il vicepremier leghista, il ministro Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli hanno firmato "il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque territoriali italiane".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Scirocco

Gio, 01/08/2019 - 20:42

PORTO SICURO = BARCELLONA. Se non riescono ad arrivare con la bagnarola a Barcellona pazienza.

killkoms

Gio, 01/08/2019 - 20:56

portateveli in spagna,ove vi attende una multa da 910.000 €!

venco

Gio, 01/08/2019 - 20:56

Questa nave non è una nave di passaggio che deve scaricare naufraghi nel porto più vicino per proseguire nel suo viaggio come previsto dalle leggi internazionali del mare.

luigirossi

Gio, 01/08/2019 - 21:18

Dovunque nel Mediterraneo ci sono gommoni bucati pieni di donne incinte bambini ammalati ed uomini feriti.Un vero mistero

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 01/08/2019 - 21:20

Vadano subito in Spagna!

Lugar

Gio, 01/08/2019 - 21:21

Tutti contro Salvini. Solo gli italiani gli danno ragione, ma si dice che chi la dura la vince.

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 01/08/2019 - 21:27

Dal posto sicuro al porto sicuro. La sicurezza è una vocazione per la sinistra.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 01/08/2019 - 21:29

Ancora gommoni forati che imbarcano acqua!!! Vadano a tutta dritta verso Ibiza, così i "naufraghi" potranno riposare, ristosarsi, rilassarsi, divertirsi e contribuire all'aumento del PIL spagnolo e al benessere della nazione.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 01/08/2019 - 21:33

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Ma che dateci un porto sicuro d'Egitto !!! STOP Scaricateli in un qualsiasi porto sicuro !!! STOP Così chi deve imparare impara !!! STOP Uno di questi giorni vedrete Mattarella con un nodoso bastone in mano e dirà Lui di scaricare !!! STOP Ohhh , e non se ne può più con questa pantomima !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 01/08/2019 - 21:33

VdAM* PRIMO COMANDAMENTO SALVARE LE VITE, SECONDO CONCEDERE VISTI PIU' FACILMENTE, TERZO: UN MONDO PIU' EQUO (anche per fermare le migrazioni); l'attuale "dà" all'1% della popolazione il 99% delle ricchezze del pianeta, QUARTO IL PIANETA E' UNO SOLO LE RISORSE NON sono INFINITE, LIMITARE GLI SPRECHI, CULTURA EDUCAZIONE LIBERTA' UGUALIANZA FRATERNITA' non dimenticarsi che c'e' sempre uno piu' a nord e razzista contro di te, vedi leghisti svizzeri..UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'. In Somalia abbiamo riversato i ns rifiuti tossici, ENORMI DANNI AMBIENTALI E UMANI, IN NIGERIA LA ENI...in Senegal i pescherecci di vari Paesi "rubano" il pesce, vendiamo armi con cui si bombarda lo Yemen, le ONG salvano vite gratuitamente ovunque nel mondo, il ns benessere dipende anche dalle importazioni africane, se siluriano (DISUMANO) le barche potrebbero terminare (le importazioni) SERVE PIANO MARSHALL AFRICA TAJANI DISSE.

cesare caini

Gio, 01/08/2019 - 21:36

Amburgo è sicurissimo !

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Gio, 01/08/2019 - 21:37

Intendono dire: abbiamo contrattato coi trafficanti 52 esseri umani. Un affare fatto cogli scafisti. Lavoro buono, si fanno un sacco di soldi e ci ricorda la tratta dei nxxxi per le colonie fatta dai nostri cugini portoghesi in Africa per inondare le Americhe secoli fa. In Iberia sappiamo come fare e abbiamo insegnato anche ai cog....i ollandotedeschi che tanto non capiscono niente, comandati a bacchetta dai francesi che di morti ammazzati in Africa ne fanno da secoli...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 01/08/2019 - 21:37

Evviva. Tanti nuovi "salvati" per noi. E il bello è che per cento che ne "salviamo", altri diecimila nascono in Africa. Sarà un bel secolo questo.

nunavut

Gio, 01/08/2019 - 21:37

Lo ha chiesto SOLO ALL'ITALIA ? oppure a tutti i paesi della UE i confini DOVREBBERO ESSERE QUELLI DELLA UE e non solo quelli dell'Italia a occasioni alternate o a piacere.

cesare caini

Gio, 01/08/2019 - 21:37

Barcellona è sicurissimo !

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/08/2019 - 21:38

Vogliono un porto sicuro? A voi la scelta:Puerto de las Palmas,Puerto de Palma,Puerto Eivissa,Puerto de Malaga,Puerto de Alcudia,Puerto de Vigo,Puerto de Cartagena,Puerto de Melilla...fateci sapere. Passo e chiudo.

nunavut

Gio, 01/08/2019 - 21:42

Osservate come mettono in risalto le donne,le donne incinte e i bambini. Questo modo di agire mi fa sospettare che tutto sia orchestrato come mai sono sempre o quasi in numero fra 45 e 55 le persone che "riescono" a ripescare? io non riesco a comprendere almeno che non sia una quota fissa.

cgf

Gio, 01/08/2019 - 21:43

Malaga è disponibile

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 01/08/2019 - 21:45

Salvini ti hanno messo sotto pressione: continua così e scoppierai. In Ue ti stanno boicottando proprio quelli che pur di comandare si vendono al miglior offerente, il governo di emergenza benedetto dall'uomo dai bianchi capelli è pronto. Il Pd, pur di governare è pronto ai più clamorosi voltafaccia, visto che hanno la faccia come il .... Rimangiarsi la parola data per certa gente è normale, M5s per sopravvivere è pronto ad aprire qualsiasi altro forno. Questa è l'Italietta dei bari e di chi subisce il fascino del potere. Il tempo - tuttavia - sarà sempre galantuomo...

killkoms

Gio, 01/08/2019 - 21:45

andate a casa vostra (in spagna)!

TIRATARDI

Gio, 01/08/2019 - 21:46

Certo..Barcellona, piu' sicuro di cosi'.

Alfa2020

Gio, 01/08/2019 - 21:47

vai sempre dritto che arrivi in Spagna

fifaus

Gio, 01/08/2019 - 21:50

Nave da requisire e da affondare subito; bisogna colpire questi schiavisti nel portafoglio e le navi costano...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/08/2019 - 22:01

Come queste navi UMANITBUSINESSIONARIE si avvicinano alle coste Libiche, partono i gommoni!! Ormai e sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere il TRAFFICBUSINESS dei tempi!!! Che fare??? Semplice, come queste navi scaricano a Lampedusa sti FINTIPROFUGHI FINTISALVATI, caricarli su un traghetto appositamente allestito della Tirrenia e una volta PIENO RITRAGHETTARLI in Libia. Da tempo lo vado consigliando al Comandante, ma non mi ascolta. Glie lo diro personalmente a Novembre, quando verro in Italia e lo incontrero!!! AUGH.

Brutio63

Gio, 01/08/2019 - 22:04

Bravi...li portino in Spagna ad Ibiza o Palma di Maiorca perché nella nostra Lampedusa? Nave Spagnola soccorre, vai a casa tua in Spagna, semplice e naturale! Basta con tutte queste finte ONG di finti volontari che storpiano le leggi per mare far far invadere l’Italia e favorire la sostituzione etnica Italia paese di vecchi a bassa natalità, invece di pensare incentivi alle nascite ed aiutare le nostre famiglie in declino dopo l’euro alcuni dementi vogliono continuare ad importare giovani maschi atletici conditi da un paio di donne incinte che fa sempre tanto show... Basta con questo schifo, Vergogna !!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 01/08/2019 - 22:08

Tutti a Ibiza!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 01/08/2019 - 22:10

Sbaglio o questi stanno provocando ? Quando si provoca bisogan sempre stare attenti alla reazione di chi è provocato! Ci sono gli estremi di stalking...quindi denunce e querele a go-go!

Papocchia

Gio, 01/08/2019 - 22:15

Portali a casa tua, la Spagna è vicinissima. Con la tua furbizia appena scoperta, ti sei scavato la fossa.

Luigi Farinelli

Gio, 01/08/2019 - 22:16

"Siamo arrivati in tempo" dice Braccia Aperte . Ma guarda che tempismo! Al punto giusto, al momento giusto. Ma, non è poi così lontana Barcellona, corri navetta corri di là...naviga di là tutta la notte, corri come il vento (dell'est) che Sanchez t'accoglierà...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 01/08/2019 - 22:17

Ma scusate la Spagna non ha porti sicuri ? E allora cosa aspettano ? Ditegi che in Spagna fanno la festa con Tv e giornali a chi porta "migranti". Oppure i buffoni della sinistra spagnola, sindaco di barcellona in testa, hanno cambiato idea ?

lappola

Gio, 01/08/2019 - 22:18

NON HA SOCCORSO NESSUNO. NON È STATO UN SOCCORSO. HA CARICATO 52 NERI, QUINDI NON HA DIRITTO DI SBARCARE, tanto più che l'Italia è già piena di neri tanto da non essere più sicura nei porti, nelle strade, nelle città. Che se ne tornino nella loro terra.

bartolomeo22

Gio, 01/08/2019 - 22:20

e che problema ce'? Valencia, Malaga... porti sicurissimi sono

MarioNanni

Gio, 01/08/2019 - 22:28

con il tassinaggio del mare riprendono i naufragi. la provocazione pilotata contro l'Italia sta diventando esasperante. forse il Popolo deve uscire gandhianamente allo scoperto. c'è da difendere l'Italia.

Ritratto di PieroCostaRica

PieroCostaRica

Gio, 01/08/2019 - 22:31

Da Lampedusa alla Spagna sono poche ore di navigazione, suvvia, fate i bravi, evitate di perdere giorni d'attesa al largo di Lampedusa, andate direttamente in Spagna, il paese che vi ha mandato a raccogliere i "naufraghi"!

pastello

Gio, 01/08/2019 - 22:36

Caro Salvini, ora vediamo se sei disposto a farti prendere in giro per l'ennesima volta. Se si beh alle prossime elezioni saranno gli elettori a " prendere in giro te". Non pensare di essere invincibile, lo pensava anche Renzi...

ir Pisano

Gio, 01/08/2019 - 22:56

Anche l'italia deve avere la sua ONG che dovrà rastrellare tutte le coste algerine e marocchine e portare tutti i migranti in Spagna. Questo stanno facendo gli altri paesi.

Rixga

Gio, 01/08/2019 - 23:01

Grecia, Santorini, scaricateli pure sotto casa dei grandi vip tipo Bono etc... Grazie e arrivederci

pushlooop

Gio, 01/08/2019 - 23:11

Per fortuna c'erano loro che passavano "per caso" vicino al barcone coi palestrati africani...

RolfSteiner

Gio, 01/08/2019 - 23:11

DemetraAtenaeccetera@ QUINTO prenditeli a casa tua.

giancristi

Gio, 01/08/2019 - 23:19

equestrare le navi delle Ong e demolirle. Arrestare i comandanti.

WSINGSING

Gio, 01/08/2019 - 23:28

Credo che il gommone sia stato posto in avaria di proposito.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 01/08/2019 - 23:41

Marcello.508 Giusta analisi la sua. Ma lei, cosa suggerirebbe a Salvini? Mi viene in mente un'altra amara considerazione sul suo post: il tempo sarà sempre galantuomo, d'accordo. Ma noi ci saremo per apprezzare questo evento? Domenica prossima compio gli anni... troppi per i miei gusti... e temo di non avere molto tempo per aspettare che il tempo sistemi tutto.

Blueray

Gio, 01/08/2019 - 23:55

Zuara porto sicuro. Sono partiti in piena sicurezza e ci possono tornare tranquillamente dopo due giorni di fresco in mare pagato dalla ong spagnola.

bernardo47

Ven, 02/08/2019 - 00:32

sequestriamo nave e equipaggio!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/08/2019 - 00:48

Luigi Farinelli - 22:16 É tutto concordato (tra Germania, Francia e Spagna) per mettere Salvini in difficoltà. Peccato che sti furbetti non sappiano che con dl sicurezza2, una volta approvato, dovranno usare una nave nuova ogni volta, pagare multe consistenti per cosa, per portare a Lampedusa 50 o 100 migranti? Il gioco vale la candela? Questo ammesso che il governo non adoperi metodi più convincenti per scoraggiare i mangiatori di pane e volpe! I numeri sono sempre inferiori e di parecchio a quelli degli anni scorsi. Eppure c'è chi parteggia per scafisti, delinquenti e trafficanti di carne umana ma non allunga la vista verso il niger e/o la nigeria. Preferiscono l'autoflagellazione e le imposizioni di Francia e Germania pur di vedere out Salvini. Si può essere più hater, sadici e cocloni di così? Dubito

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 02/08/2019 - 00:57

Ma basta con questa farsa, fanno finta di crederci solo i compagni,che pur non governando, stanno portando il Paese allo sfascio: migranti organizzati spacciati per naufraghi-tutti i giorni un naufragio- milioni di naufraghi tutti allo stesso posto. Certamente non ci aiuterà il compagno alla corte dell'imperatore, come non ci aiuterà l'altro compagno che va a fare visita ai criminali. Ma la sinistra italiana che vuole?

apostrofo

Ven, 02/08/2019 - 01:21

Tutto questo quando stavano per arrivare loro ! Che coincidenza ! Solito copione. Intanto si legge che in Marocco sono stati liberati circa 5.000 detenuti, graziati dal capo dello stato per il suo compleanno. Chissà se verranno a farci visita anche loro ?

Amazzone999

Ven, 02/08/2019 - 05:28

1- Sea Watch, Mediterranea, Alan Kurdi, Open Arms, Ocean Viking, navi corsare, tante bandiere per uno stesso progetto: asservire l'Italia al programma euroarabo dell'UE e costringerla a piegarsi ai dettami del Global Compact for Migration. L'Europa vive una terribile crisi d'identità che l'UE stessa ha prodotto e alimentato. Ai parlamentari autoctoni si affiancano parlamentari di provenienza africana e di credo politico-giuridico islamico che tendono a favorire i loro paesi d'origine e appoggiano la politica immigrazionista ad oltranza. Ci si allea con falsi amici che sono i veri nemici. Lega Araba e Commissione Europea collaborano per l'islamizzazione dell'Europa e la demonizzazione di Israele, operano assieme per un ricondizionamento totale dei popoli europei compatibile con l'Islam e l'immigrazionismo. Insomma vogliono creare Eurabia. (Segue)

Amazzone999

Ven, 02/08/2019 - 06:24

2 - L'immigrazione, imposta anche con l'attività corsara delle ONG, serve ad accelerare la disintegrazione degli Stati nazionali europei e la secolare identità dei suoi popoli per aumentare il potere sovranazionale della UE con la conseguente usurpazione delle prerogative sovrane degli Stati. Molti documenti, poco divulgati e conosciuti, testimoniano il vassallaggio dell'UE alle politiche dell'Organizzazione della Cooperazione Islamica (OCI), fondata nel 1969. La Commissione UE sta adottando proprio i metodi islamici di criminalizzazione di chi non si omologa, chi non aderisce al pensiero unico e alle decisioni dettate e imposte dall'alto. Tramite lobby, ONG, associazioni pseudoumanitarie, sovvenzionate in modo assai generoso, riversa fiumi di colpa sull'Occidente, diffonde narrazioni euro-islamiche vittimistiche e persecutorie, impone d'autorità la dhimmitudine, la jihad migratoria, il multiculturalismo, reprimendo atti e voci autonomi.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Ven, 02/08/2019 - 06:41

Vogliono provocare Salvini e punirlo,in qualche modo,per aver disertato il vertice sull'immigrazione della settimana scorsa. Questo è poco ma sicuro.

Iacobellig

Ven, 02/08/2019 - 07:03

LiAvete trasbordati ve li portate a casa vostra state dando molto fastidio agli Italiani!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 02/08/2019 - 07:25

@DemetraAtenaAngerona: Ma sei proprio de coccio, come direbbero a Roma. Questi NEGRIERI non salvano naufraghi, ma fanno la tratta dei NERI!

maurizio50

Ven, 02/08/2019 - 08:10

Muy bien Companeros. Valencia, Barcelona, Cadiz, La Coruna e almeno altri cinquanta porti; tutti a vostra disposizione. In Spagna, però. Adelante hombres por l' Espana!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 02/08/2019 - 08:15

Un aggiornamento della situazione "commediale":La "Alan Kurdi" si trova ora a 20 miglia a Nord-Nord-Ovest di Lampedusa....La "Open Arms" a 66 miglia a Sud-Sud-Ovest di Lampedusa...Entrambe con un bel carico di "naufraghi volontari"(alias clandestini-invasori),in attesa di essere mantenuti a vita e dare una mano a tutti quelli già arrivati di stravolgere secoli di cultura,di conquiste sociali,di vivere civile,etc.etc....La stragrande maggioranza di "italiani" esulta per la gioia!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 02/08/2019 - 08:26

A breve si ripeterà il solito "copia incolla" già visto; la bagnarola si fermerà a poche miglia fuori da acque territoriali, invocherà lo stato d'emergenza per i finti minorenni ormodotati però, visto la folta peluria che contraddistingue i lineamenti rigidamente squadrati, ci saranno le solite due tre partorienti che non vedono l'ora di stipare i nascituri nelle fàunzionali e all'avanguardia strutture ospedaliere sicule; non si farà attendere l'immancabile visita a bordo dei soliti trinariciuti, traditori conclamati della Patria. Trascorrerà qualche giorno ancora, le riserve acquifere assottigliatesi daranno il la per l'ennesimo sbarco clandestino di portatori malattie infettive ecco qua, è tutto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/08/2019 - 09:39

wilegio - 23:41 E' un bel dilemma. Certo è che questa tiritera non piace a nessuno perchè è sotanzialmente inconcludente. Penso che sussista il rischio per il solito "bene della nazione", che vi siano accordi fra m5s e Pd in caso di defezione della Lega (Specie dopo che nel russiagate pare ci sia stato solo lo zampino dell'Espresso: un riflesso pavloviano al solo nominare "Salvini"!). Conclusione molto gradita all'omo dai bianchi capelli e alla Ue dei burocrati in odore di massoneria. Naturalmente il tempo sarà galantuomo ma non pensi che tutto avvenga troppo in là. Anche io non sono un ragazzo però, pur non conoscendo l'ìmponderabile, al 2022-2023 dovrei arrivarci.. Buon venerdì!

Ritratto di tigredellamagnesia

tigredellamagnesia

Ven, 02/08/2019 - 09:53

Rotta su Cuba

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 02/08/2019 - 10:19

"normodotati funzionali", la rabbia che si cova dentro alle volte gioca brutti scherzi. Purtroppo devo condividere il pensiero di Zagovian, il disegno è limpido: distruggere secoli di storia e civiltà, poichè, non mentiamo a noi stessi, questi parassiti, volontari naufraghi, sono fermi all'età del bronzo

Zingarettibacia...

Ven, 02/08/2019 - 11:22

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?

Zingarettibacia...

Ven, 02/08/2019 - 11:22

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?

Zingarettibacia...

Ven, 02/08/2019 - 11:22

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?

Zingarettibacia...

Ven, 02/08/2019 - 11:23

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?

Zingarettibacia...

Ven, 02/08/2019 - 11:23

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?

Zingarettibacia...

Ven, 02/08/2019 - 11:23

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 02/08/2019 - 12:59

@Spiderman59 08:26...Cordordo!Atto finale,...giù il sipario,...il 62% degli spettatori "italiani" paganti,applaudono!

Zingarettibacia...

Gio, 29/08/2019 - 20:17

Sa Pietro, manca una "n", ti professi un quasi santo? Sei solo un essere tronfio di odio, diretto sempre verso una stessa persona, l'unico capro espiatorio (falso) che ti è rimasto. Ma non ti schifi da solo? Non ti rendi conto di essere fallito nel cervello e nell'animo? Lo dicono i tuoi duemila posts compulsivi per ogni articolo e tutti mirati ad infangare sempre Salvini. Non ti vergogni? Se pensi ai sinistri come te, pd, brigate, Bibbiano e kompagnia bella, tanto per citarne qualcuna, non ti senti un povero miserabile dentro?