Presto ruspe al campo abusivo della rom che minacciò Salvini

Il ministro dell'Interno ha dato un'accelerata alle pratiche per abbattere e costruzioni illegali nel campo non autorizzato di via Monte Bisbino

Sono in arrivo le ruspe nel campo rom non autorizzato dove vive la donna che minacciò di morte Matteo Salvini, dicendo che il ministro dell'Interno si meriterebbe un proiettile in testa.

Ecco, quella nomade è attualmente agli arresti domiciliari per un cumulo di pene definitivo per numerosi reati, quali furti in abitazione, ricettazione, falso ideologico e altri reati contro il patrimonio. E, appunto, sta scontando la misura cautelare nel campo di via Monte Bisbino, alla periferia Nord-Ovest di Milano.

L'insediamento rom è a ridosso dell’autostrada A8 su terreni di proprietà degli occupanti: si contano una ventina di piazzole in fondo a una strada a fondo cieco e alcune delle costruzioni sono abusive.

Nelle ultime ore è arrivata un'accelerazione per abbattere le costruzioni abusive del campo rom non autorizzato, su richiesta dello stesso titolare del Viminale. "Non tolleriamo illegalità e abusi. Ho chiesto approfondimenti per accelerare il ritorno alle legalità: siamo al lavoro per vedere le ruspe in azione", le parole in merito del leader della Lega, che aveva già annunciato l'intenzione di una stretta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/08/2019 - 13:52

fateci un parcheggio.......................

ulio1974

Mar, 06/08/2019 - 14:14

posso segnalare al Ministro dell'interno anche la casa-palazzina mezza abusiva dei miei vicini?? peró lo avverto: votano lega, gli fará abbattere la casa comunque??

il_corsaro_nero

Mar, 06/08/2019 - 14:40

@ulio1974: la tizia e il marito hanno costruito la palazzina abusiva traendo i mezzi per farla in modo illegale (come ha confermato dalla stessa) e adesso vorrebbe anche il condono!! Chi mi dice che invece i suoi vicini non l'abbiano già condonata?

kobler

Mar, 06/08/2019 - 14:56

Perché distruiggere anziché riutilizzare in modo corretto? Distruggono e poi si fanno problemi per dare abitazioni a chi è senza? Ecco come si profila lo sperpero di soldi pubblici. Si può risparmiare autorizzando l'uso a chi ha requisiti... troppo da pensare? Meglio abbaiare alla luna?

Maura S.

Mar, 06/08/2019 - 14:57

@ iulio 1974. A volte dovrebbe accertarsi che un bel tacer non fu mai scritto.

kobler

Mar, 06/08/2019 - 14:58

@ulio1974: pubblichi qui i dati. QUalcuno si interesserà per farli arrivare a dovere

Fjr

Mar, 06/08/2019 - 15:28

Bene ,il massimo sarebbe lo sgombero trasmesso a reti unificate ma siamo buoni e ci basta anche una diretta su YT

florio

Mar, 06/08/2019 - 15:51

@ulio1974, facile fare le saprate dietro una tastiera, se ha le prove, mandi il tutto alla GDF, diversamente eviti, come il dire che votano Lega, glielo hanno confessato. Lei invece per chi vota, io un certo dubbio ce l'ho.

Veramon

Mar, 06/08/2019 - 16:02

Il Sindaco Sala promette Il Ministro Salvini agisce. Oggi è una bella giornata.

VittorioMar

Mar, 06/08/2019 - 16:12

..AFFERMARE CON FORZA : SICUREZZA E LEGALITA'..E' CHIEDERE TROPPO ??...ma se la casa E' ABUSIVA.perché l'ENEL HA ALLACCIATO ENERGIA ELETTRICA ??..e l'ACQUEDOTTO HA DATO ACQUA e SCARICO IN FOGNA ?..e il COMUNE HA RICHIESTO TASSE per la RACCOLTA RIFIUTI ??..o E' stato tutto CONDONATO ??..ci sarebbero tante cose da RIVEDERE !!!

Calmapiatta

Mar, 06/08/2019 - 16:16

Io ancora non riesco a capire perchè, nel 2019, devo "accolgiere" gente in un campo. Ma che roba è? Io ancora non riesco a capire perchè, dopo tanti anni e la quantità di denaro che, ad esempio, il comune di Roma stanzia, ci sono centinania di bambini ROM che non vanno a scuola. E' civiltà? Io ancora non capisco perchè i vigili, o la Polizia, per entrare dentro un campo deve chiedere l'autorizzazione agli anziani? Cos'è, uno stato sovrano?

occhiotv

Mar, 06/08/2019 - 16:35

Speriamo che non siano solo parole.Dai, dai , daiiiiiii

DRAGONI

Mar, 06/08/2019 - 16:38

BENE.BENE.BENISSIMO. NON è MAI TROPPO TARDI PER INSEGNARE L'EDUCAZIONE CIVICA ED IL RISPETTO DELLE LEGGI A DEI FUORILEGGE.

baronemanfredri...

Mar, 06/08/2019 - 16:44

PRESTO? NO IMMEDIATAMENTE E SUBITO ANZI ORA PER MEGLIO DIRE STANOTTE.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 06/08/2019 - 23:16

@ulio1974, denunciare e giusto, ma se si mente un paio di mesetti dentro e una multa di 4-5000 Euro farà passare la voglia di essere spiritosi.