"Radical chic", "Tu mi denigri". È "rissa" social Salvini-Lerner

Matteo Salvini e Gad Lerner "duellano" su Twitter a colpi di video e di accuse dopo l'intervista del giornalista da Gramellini: al centro i rom

Ancora scintille tra Gad Lerner e Matteo Salvini. Il ministro degli Interni sul suo prfilo social ha postato un video in cui il giornalista, ospite di Gramellini su Rai Tre, parla delle tensioni a Roma negli ultimi giorni legate al trasferimento di alcuni rom. Il ministro di fatto ha postato il vide e ha riportato le praole che Lerner ha pronunciato in studio e che hanno sollevato un vero e proprio polevrone sui social: "Il problema è che ai Parioli e nelle altre zone dei centri cittadini, un edificio, un locale ha un tale valore immobiliare che nessuno mai penserebbe di destinarlo all’accoglienza dei richiedenti asilo o dei rom".

Poi il commento di Salvini: "Eccoli i radical chic, in tutta la loro essenza". Lerner non digerisce il colpo e risponde sempre sui social. Su Twitter arriva la replica (dura): "I professionisti della denigrazione fanno così: tagliano a metà le frasi per capovolgerne il significato. Lì stavo dicendo che per aprire (com'è giusto) centri di accoglienza anche nei quartieri-bene occorreranno ESPROPRI contro cui questi pseudo-amici del popolo urlerebbero". Una presa di posizione, quella di Lerner, che di fatto riapre lo scontro tra lo stesso giornalista e il ministro degli Interni. Più di una volta i due sono stati protagonisti di liti e accuse via social. Prima le scintille sugli sgomberi dei centri di accoglienza, poi le liti per il caso Desirèe Mariottini, adesso un nuovo capitolo sui rom. Ma, quasi certamente, questo non sarà l'ultimo...

Commenti

venco

Lun, 22/04/2019 - 17:34

Salvini è ripetutamente insultato da questi vip, non il contrario

MOSTARDELLIS

Lun, 22/04/2019 - 17:34

Secondo me Salvini dovrebbe lasciar perdere di intervenire su Lerner. Sappiamo tutti che è un poveraccio (si fa per dire, poveraccio con il rolex) ideologicamente e spiritualmente, nonché e soprattutto dal punto di vista politico. Non capisce niente di accoglienza, di immigrazione, di economia. Niente di niente, e non si sa come faccia a fare il giornalista.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 22/04/2019 - 17:45

Gentile dottor Angelo, il tema è lo scontro o la Verità? Gentile dottore Angelo lei equipara un presentatore televisivo al signor Vicepresidente del Consiglio, senatore Salvini! Non si configura un azzardo? Non si configura un "insulto" agli elettori del Signor Ministro? Gentile dottor Angelo non è dato equiparare il signor direttore della sua gazzetta ad un giornalista di fila, ne conviene? e stiamo parlando di giornali e non di Governo del Paese! gentile dottor Angelo: Suvvia ... Libertà o cara

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 22/04/2019 - 17:53

Salvini, per rispondere a questo figuro metti un insediamento di rom o di richiedenti asilo (che sono protetti dallo Stato italiano e dall'UE) in un immobile sito ai Parioli. GL "lo chiede" e tu, anziché rispondere con un twitter, esegui.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 22/04/2019 - 17:57

Eh si! Non basta infettare i quartieri del ceto medio e dei poveracci: ora si rende necessario infettare anche i quartieri BENE. L'importante è che l'INFEZIONE e il CONTAGIO continuino senza soste; altrimenti chi glielo va a dire a Soros che l'ingranaggio si sta inceppando?!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 22/04/2019 - 18:00

forse LERNER voleva dire ciò che ha specificato poi ,ma così non ha detto .... pa..ra..cu..lo ???

clamor

Lun, 22/04/2019 - 18:19

Ha detto bene una volta Salvini nell'asserire che i radical chic conoscono gli immigrati solo perchè servono loro la colazione a letto in guanti bianchi.

vince50

Lun, 22/04/2019 - 18:43

Alcuni mali sono incurabili.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 22/04/2019 - 19:10

Radical, o radicale, è chi difende con forza le idee in cui crede. Chic è essere elegante nei modi: eleganti erano Che Guevara, De Andre, Almirante, Agnelli; eleganti sono Camilleri, Milly Carlucci, Michelle Obama. Essere chic non è per tutti. Essere radical-chic è un complimento.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 22/04/2019 - 19:17

Ma perché, Salvini, prototipo dei figlii di papà (che tra l'altro era un direi gente d'azienda e non un operaio, altrimenti non avrebbe potuto essere figli di papà), è più vicino al popolo di Lerner? Salvini, con diarie da decine di migliaia di euro al mese di soldi pubblici percepiti per presenze aneddotiche agli organismi ai quali di volta in volta è stato eletto da schiere di masochisti? Contenti voi di pagare ogni mese cifre che i vostri figli forse vedranno in due anni per un'assenteista di professione.

rokko

Lun, 22/04/2019 - 19:23

Lerner, impara dalla Murgia come si risponde a Salvini quando ti dà del radical chic: lo ha fatto tanto nero che non si è più permesso di dire una parola.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 22/04/2019 - 19:25

^(*@*)^ caro lergner sai che mi sei simpatico come le CACCOLE NEL BRODO

carlottacharlie

Lun, 22/04/2019 - 20:02

Forse il Lerner è un rom travestito? Non si spiegherebbe altrimenti la sua tigna zingaresca.

ziobeppe1951

Lun, 22/04/2019 - 20:40

Staminchia...ti vedo un po’ confuso...i radical chic sono gli arricchiti alla Lerner, i bertinotti, i Cofferati, i Capanna, i renzi e tutti i komunisti come te che ci vorrebbero tutti uguali (tranne loro)

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 22/04/2019 - 21:01

Cacciatelo al paese suo, e si faccia impalare, in Italia è essere indesiderato.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 22/04/2019 - 21:01

Cacciatelo al paese suo, e si faccia impalare, in Italia è essere indesiderato.

giusto1910

Lun, 22/04/2019 - 21:10

Finirà in pensione a Tel Aviv.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 22/04/2019 - 21:49

il palestinese arabosionista, lerner non regala la sua villa ai rom mica é cristiano lui.

Divoll

Lun, 22/04/2019 - 21:54

Bel profilo.....

Giorgio5819

Lun, 22/04/2019 - 22:23

...ma la foto dell'articolo l'avete presa da ALIEN ??.... Ma se l'é brut !!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 23/04/2019 - 00:58

Questo INSULTA la nostra intelligenza! ESPROPRI PER ATTIVARE CENTRI DI ACCOGLIENZA??? MA CHE COSA SI E' FUMATO, OPPURE PENSA CHE ABBIAMO L'ANELLO AL NASO?? Che cosa pensa che siamo? "Diversamente intelligenti"?? Se questa e' la logica con la quale simili esseri abitualmente (S)ragionano, non e' difficile capire come possano costruire i loro "teoremi" e le loro "perle di saggezza" (Pirle di saggezza??)

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 23/04/2019 - 01:06

Dipende da come viene sentito dall'opinione pubblica... Mago, per esempio, puo' indicare tanto un individuo che riesce a fare cose impossibili, come un truffatore... Ultimamente, con tua buona pace, "radical chic" ha il significato di "bellimbusto saccente, che prova a disquisire sui massimi sistemi convinto di poter, con la sua parlantina, sbaragliare e confondere le giuste opinioni di altri, solo perche' sono abituati ad esporle STANDO CON I PIEDI PER TERRA". Poi, ovviamente, tutti gli autoreferenziali si autoincensano e considerano "vittorie epocali" le loro piu' grandi sconfitte...

Duka

Mar, 23/04/2019 - 07:34

Il COMUNISTA al ROLEX è totalmente fuori di cervello se mai lo ha avuto.

pollicino46

Mar, 23/04/2019 - 09:14

Lerner....personaggio ributtante e nauseabondo....ma con il Rolex.....

Ritratto di Beppe58

Beppe58