Cronache

Rovigo: getta il cane dall'auto in corsa, glielo riportano e lo fa sopprimere

Indagato per maltrattamenti ed uccisione di animale. Da chiarire anche la posizione del veterinario

Rovigo: getta il cane dall'auto in corsa, glielo riportano e lo fa sopprimere

Stanco del suo cane, un carlino, per liberarsene l'ha gettato dal finestrino dell'auto, mentre percorreva la Transpolesana nel Rodigino. Ma la cagnetta, pur ferita, era stata recuperata da una ragazza e alla fine, riconsegnata al proprietario. Ma lui, che aveva tentato di abbandonarla, non era certo felice. Così, con una crudeltà inaudita, ha portato il cane da un veterinario e l'ha fatto sopprimere. L'uomo ora è indagato per maltrattamenti e uccisione di animale e rischia da 4 mesi a due anni di reclusione. Da chiarire anche la posizione del veterinario che ha eseguito la puntura letale.

La brutale vicenda è accaduta un paio di settimane fa in provincia di Rovigo e si è conclusa con la denuncia a piede libero del polesano padrone della cagnolina. La tragica storia del carlino infatti è arrivata, in qualche modo, alle forze dell’ordine che hanno compiuto le indagini finendo col ricostruire quanto accaduto.

Al vaglio degli inquirenti invece la posizione del veterinario, che dovrà dimostrare di esser stato all’oscuro di quanto accaduto al cane e quindi di non essersi prestato alla volontà del padrone senza cuore.

Commenti