Cronache

Salerno, extracomunitario aggredisce un 35enne

Sconosciute le cause che hanno spinto lo straniero ad aggredire il 35enne salernitano, che stava solo distribuendo volantini per lavoro. Sul caso è intervenuto il parlamentare di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, che presenterà un’interrogazione rivolta a Salvini

Salerno, extracomunitario aggredisce un 35enne

Brutale aggressione avvenuta nel pomeriggio di ieri ad Agropoli (Salerno), dove un extracomunitario ha assalito un addetto al volantinaggio impegnato nel proprio lavoro.

Erano all’incirca le 15, quando il 35enne è stato raggiunto da uno straniero nel tratto di strada fra via Giotto e via Benedetto Croce. Secondo le ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, quest’ultimo avrebbe iniziato ad aggredire verbalmente l’uomo, per cause ancora da accertare in sede d’indagine.

Fatto sta che ad un certo punto fra i due si è scatenata una vera e propria lite. Dalle parole si è presto passati allo scontro fisico, durante il quale il salernitano ha avuto la peggio. I testimoni che hanno assistito alla scena riferiscono che lo straniero avrebbe addirittura minacciato il 35enne brandendo una pietra in mano. Questi ultimi, richiamati sul posto dal gran trambusto, hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine.

Sono giunti in breve i carabinieri della comando di Agropoli, che hanno tempestivamente fermato il facinoroso, caricandolo sulla loro volante. L’extracomunitario è stato quindi condotto in caserma, dove si sono svolte le regolari pratiche di identificazione.

Al momento sul caso permane un certo riserbo, è solo giunta la comunicazione dell’avvenuto arresto del colpevole. Grande lo sconcerto fra i residenti, i quali non erano certo abituati a simili episodi di violenza.

L’accaduto è stato anche commentato dal parlamentare Edmondo Cirielli, esponente di Fratelli d’Italia di Salerno e questore della camera dei deputati. Questi ha fatto sapere di avere tutta l’intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Salvini in merito al caso avvenuto ad Agropoli. “Quando espellerà gli immigrati violenti? E gli extracomunitari che commettono reati? Ad oggi, gli episodi di violenza non sono diminuiti. E la sicurezza dei cittadini, come nel caso di Agropoli, è continuamente minacciata”. Questo quanto riportato sul portale online “infocilento.

it”.

Commenti