Cronache

Scarcerano un ladro albanese, ma viene espulso grazie al dl Salvini

Il 21 albanese arrestato per furto, scarcerato ma subito espulso grazie al dl Sicurezza. Salvini: "Ottima notizia"

Scarcerano un ladro albanese, ma viene espulso grazie al dl Salvini

Esulta Matteo Salvini. E lo fa per sottolineare uno dei primi casi di applicazione del dl Sicurezza da quando il decreto voluto fortemente dal ministro dell'Interno è diventato legge dello Stato.

Un albanese di 21 anni che aveva commesso reati a Bologna, infatti, grazie al dl Sicurezza è stato immediatamente espulso dal Belpaese. "Era entrato in Italia come turista nell'ottobre 2018 - spiegano fonti del Viminale - Condannato in primo grado a un anno e sei mesi di reclusione per tentato furto in abitazione, era anche colpito da decreto espulsione del prefetto di Bologna come persona socialmente pericolosa".

Una volta scarcerato, il 21enne "è stato trattenuto nei locali degli uffici di polizia, ai sensi dell'art. 4 del decreto sicurezza, ed essendone certa la provenienza, poiché in possesso di passaporto, è stato possibile il rimpatrio immediato in Albania".

Una vittoria del dl Sicurezza, esulta Salvini.

"Scarcerato dopo un furto ma espulso grazie al decreto sicurezza - dice - ottima notizia, che conferma la bontà del nostro provvedimento!".

Commenti