Cronache

Slovacchia, disturba i vicini con la Traviata: arrestata

Gli inquilini di un palazzo di una località della Slovacchia per 16 anni, tutti i giorni, per sedici filate, sono stati tormentati da La Traviata che una loro vicina ascoltava a tutto volume

Slovacchia, disturba i vicini con la Traviata: arrestata

Ha tormento i vicini per 16 anni con la musica classica. Gli inquilini di un palazzo di Sturovo, una località della Slovacchia, si sono sorbiti Tutti i giorni, per sedici filate, dalle 6 alle 22, la Traviata di Giuseppe Verdi cantata dal tenore Placido Domingo.

La fedelissima appassionata di questa aria è una donna che, secondo quanto rivela la rete privata Tv Markyza, ha rifiutato di "rispettare una sentenza definitiva del Tribunale Supremo che le impediva di mettere quella musica". Da quel momento l'arresto è diventato inevitabile e, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che tutto sia iniziato come una risposta ai latrati continui del cane di un vicino ma la donna non si sarebbe fermata nemmeno dopo la morte dell'animale. "Non c'è un momento di pace, dalla mattina sino a notte. Tutti i vicini soffrono", ha dichiarato una delle "vittime" al sito ungherese Index e un'altra vicina ha aggiunto: "Mi piace moltissimo Placido Domingo. Ma in questo modo, proprio no".

Il magistrato che si occupa del'inchiesta ha individuato alcuni "indizi di pericolo" nelle minacce pronunciate dalla donna dopo la sua detenzione lunedì scorso e ha, pertanto, richiesto la carcerazione preventiva in attesa che un giudice decida se deve restare in cella.



Commenti