"Voglio quelle sigarette": straniero picchia tabaccai

Arrestato a Roma un 19enne originario del Mali: il giorno prima condannato al divieto di dimora nel Comune

"Voglio quelle sigarette": straniero picchia tabaccai

Aggrediti per un pacchetto di sigarette. È quello che è successo a una cassiera e al proprietario di una tabaccheria di Casal Palocco (Roma) che si sono visti picchiare da un ragazzo di 19 anni originario del Mali.

Il giovane, nullafacente e già noto alle forze dell'ordine, ha chiesto le sigarette e ha poi cercato di allontanarsi senza pagare. Alle rimostranze dei due ha però reagito con un'aggressione, provocando lesioni ai polsi alla donna ed un lieve trauma cranico all'uomo. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare ed ammanettare il giovane, in forte stato di agitazione, senza ulteriori più gravi conseguenze.

Il giovane era stato già arrestato due giorni prima per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e giudicato la mattina precedente. Il 19enne dopo l'arresto è stato processato presso il Tribunale di Roma con il rito direttissimo, al termine del quale, gli è stata imposta la misura del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica