Dossier Sismi, la prossima settimana Pollari sarà ascoltato dal Copaco

L’ex direttore dei servizi segreti militari sarà sentito sulla vicenda dei dossier illegali di Pio Pompa ritrovati negli uffici di via Nazionale

Roma - La prossima settimana il Comitato parlamentare di controllo sui servizi di informazione e sicurezza ascolterà l’ex direttore del Sismi, Niccolò Pollari, sulla vicenda dei dossier illegali di Pio Pompa ritrovati negli uffici di via Nazionale. Lo ha reso noto il presidente del comitato, Claudio Scajola, al termine dell’audizione dell’attuale direttore del Sismi, Bruno Branciforte. «Abbiamo deciso un calendario fitto di audizioni per la settimana prossima - ha detto Scajola - a cominciare da martedì quando continuerà l’audizione, iniziata stamattina, del procuratore capo della repubblica presso il tribunale di Roma, Giovanni Ferrara, e del sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Roma, Pietro Saviotti».

Successivamente, in giorni e orari da definire, verranno ascoltati il generale Pollari, l’ammiraglio Battelli, ex capo del Sismi, e il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega ai servizi, Micheli. «Riteniamo - ha concluso Scajola - che in tempi celeri si debba approfondire la vicenda e leggere le carte».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica