E la fibra ora viaggia a 100 mega al secondo

I dati presentati alla conferenza annuale del Fibre to the Home Council Europe, svoltasi recentemente a Milano, fotografano la robusta crescita della diffusione di fibra ottica nei nuovi paesi europei dell’Est, e la regressione dei «vecchi» Stati, in particolare l’Italia, collocata al 14° posto nella classifica sullo stato della fibra ottica. Esistono però alcuni slanci che lasciano presagire un futuro migliore: riguarda l’offerta Fibra 100 (mega al secondo) di Fastweb. In ambito domestico i plus sono evidenti ogni volta che si ha a che fare con i contenuti multimediali e ovviamente questa potenza di banda diventa una risorsa preziosa anche nelle applicazioni professionali.

L’opzione Fastweb Fibra, già disponibile per oltre 2 milioni di famiglie e microimprese italiane a Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari, ha un costo di 10 euro/mese e 100 euro per l’attivazione. Anche Telecom Italia ha ricevuto via libera dal Garante per il lancio di una proposta a 100 Mbps, le cui tariffe però non sono ancora state pubblicate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica