Stile

E TAG Heuer punta sul tennis

È l'Orologio e il Timekeeper ufficiale della manifestazione

Le finali Next Generation ATP sono in pieno svolgimento a Milano Fiera (Rho), tra gli otto migliori giovani under 21 del panorama tennistico internazionale, ossia Stefanos Tsitsipas, Alex De Minaur, Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Andrey Rublev, Jaume Munar, Hubert Hurkacz e Liam Caruana. L'evento si concluderà oggi. In partnership con la Federazione Italiana Tennis, TAG Heuer ha voluto rafforzare la sua presenza nel mondo del tennis, diventando l'Orologio e il Timekeeper Ufficiale della manifestazione.

Tale collaborazione, prevede che la Maison, di cui è noto l'elevatissimo know-how nella cronometria sportiva, integri la Live Technology Occhio di Falco con il TAG Heuer Connected Watch, al polso degli arbitri del torneo: inoltre, la Casa ha predisposto lo Shot Clock, per scandire il tempo massimo di 25 secondi, che deve trascorrere fra un punto e l'altro. Angelo Binaghi, Presidente della FIT, ha dichiarato: «Le Next Gen ATP Finals sono onorate che TAG Heuer si sia unito a questo eccitante ed innovativo evento. Nonostante sia solo al suo secondo anno, tale torneo ha già guadagnato interesse globale, grazie al suo approccio innovativo». Sulla stessa linea il CEO di TAG Heuer, Jean-Claude Biver: «Siamo molto felici di essere partner di un evento alternativo e giovane come le Next Gen ATP Finals.

Condividiamo gli stessi valori e crediamo fermamente nel futuro di questi giovani talenti pieni di promesse. Il ruolo di Official Timekeeper attesta la nostra competenza di cronometristi d'avanguardia di alcuni degli eventi sportivi più importanti al mondo». L'orologio simbolo della «passion» del brand per il tennis, è l'Aquaracer Calibre 5, che illustriamo nella versione da 43 mm, con cassa in acciaio lucido e satinato, bracciale e lunetta girevole unidirezionale in ceramica sfaccettata blu su base in acciaio (in foto, 2.400 euro): la graduazione sessagesimale è effettuata mediante laccatura color argento. Corona e fondello serrati a vite consentono un'impermeabilità fino a 300 metri, mentre il vetro zaffiro è trattato antiriflesso. Sul quadrante blu inciso ligné, ecco indici geometrici sovradimensionati applicati e lancette luminescenti, con datario a finestrella dotato di lente d'ingrandimento. Il movimento automatico, Calibro 5, assicura una riserva di carica di 38 ore.

FRin

Commenti