Ecco l’agenzia per i beni tolti alla mafia

Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri insieme al Prefetto Gian Valerio Lombardi inaugura ogggi alle 11.30 in via della Moscova 4, la sede della Lombardia dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Subito dopo in prefettura il ministro, consegnerà al sindaco di Rescaldina un immobile da destinare a fini sociali.
La sede che verrà inaugurata questa mattina è la terza dopo Roma e Reggio Calabria, dall’istituzione dell’Agenzia nel febbraio del 2010. A dirigerla è stato chiamato dal 16 giugno 2011 il prefetto Giuseppe Caruso, per sette anni in servizio alla questura di Milano. Come sempre a Milano ha iniziato la sua carriera di prefetto anche l’attuale ministro dell’Interno Cancelieri. Alle 12, dopo l’inaugurazione della sede, il ministro si sposterà in Prefettura dove incontrerà Roberto Formigoni e Guido Podestà, presidenti di Regione e Provincia, e il sindaco Giuliano Pisapia.

Subito dopo il ministro Cancellieri consegnerà al sindaco di Rescaldina di un immobile confiscato alla criminalità organizzata da destinare a centro di soggiorno per i familiari dei bambini affetti da gravi patologie, in cura presso l’Ospedale Buzzi di Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica