Ecco il super stereo portatile

Mark Perna

Il piacere offerto dall’ascolto della musica digitale merita a volte di essere condiviso, ma le soluzioni disponibili sono quasi sempre vincolate all’utilizzo del sistema audio del computer o allo scomodo passaggio degli auricolari. L’alternativa è ora rappresentata da una nuova categoria di prodotti come il Saitek A-200.
Questo dispositivo portatile consente infatti di ascoltare la musica anche in compagnia, senza dover impiegare un PC o disporre di un impianto hi-fi. Il suo punto di forza è la qualità sonora assicurata da l’esclusivo sistema Eavas (Expanded Air Volume System), che espande il volume dell’aria all’interno della cassa in modo da aumentare i bassi e offrire così un audio pulito e cristallino. Anche alzando al massimo il volume delle casse e del lettore esterno la qualità del suono non è compromessa da distorsioni e interferenze. La potenza complessiva è tuttavia sufficiente per godersi una canzone in un ambiente di piccole dimensioni: una stanza d’ufficio, una camera da letto, una sala da pranzo o in barca.
Le dimensioni contenute, anche se non minime, e un peso contenuto consentono di trasportarlo agevolmente grazie anche al comodo astuccio in dotazione. Si può collegare alla rete elettrica o farlo funzionare con 4 pile stilo alcaline che assicurano circa 20 ore di riproduzione.

Costa 99 euro.

Commenti