NellUrbe diventa più facile acquistare i biglietti per il cinema, i teatri, le mostre e i musei. Entrerà, infatti, in funzione dal primo ottobre lo 06.06.08, un nuovo servizio grazie al quale turisti e romani potranno chiedere informazioni sugli spettacoli della capitale, acquistare il biglietto, senza ulteriori costi, e pagare con tutte le carte di credito, anche quella prepagata.
Liniziativa è stata presentata ieri mattina in Campidoglio dal sindaco Walter Veltroni, convinto che il nuovo servizio rappresenti «una risoluzione decisiva per incrementare il consumo culturale della città».
Chiamare il contact center avrà lo stesso prezzo di una telefonata urbana; a rispondere ai diversi interrogativi si alterneranno vari operatori multilingue, tutti i giorni dalle 9 alle 22.30. Agli utenti verrà fornito un codice di prenotazione con il quale sarà possibile ritirare i biglietti alla cassa prima dellinizio dello spettacolo o presso il punto di informazione turistica, Vetrina Roma, alla stazione Termini, dedicato allo spettacolo e gestito da Agis e Anec Lazio.
Del servizio fa parte anche un sito internet: www.060608.it che garantirà allo stesso modo linformazione, la prenotazione e la vendita dellofferta culturale capitolina. Più di 70 cinema, infatti, diverse multisale e altrettanti teatri sono coinvolti nelliniziativa; oltre alle sale da concerto (Parco della Musica e auditorium della Conciliazione). La banca dati, costantemente aggiornata, sarà utilizzata anche come archivio delle iniziative concluse e i dati inseriti potranno essere consultati per eventuali ricerche.
Questo nuovo numero, insomma, è lultimo nato della famiglia di servizi, dopo quello generale delle informazioni (06.06.06) e quello dei taxi (06.06.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.