Questo sondaggio «Indagine sul mondo maschile a supporto del lancio del nuovo canale televisivo Fx» è stato realizzato dalla Coesis Research Srl e ha come committente Fox International Channels Italy. Il tipo del sondaggio è con interviste CATI per indagare gusti e preferenze della popolazione maschile; analizzare il livello dinteresse verso la proposta di un nuovo canale tematico dedicato al pubblico maschile; valutare le caratteristiche ideali che tale canale dovrebbe avere. Sono stati intervistati 800 uomini maggiorenni individualmente e mediante telefono. I nominativi sono stati estratti in modo casuale da liste telefoniche. Per la realizzazione delle 800 interviste sono stati effettuati 14.986 contatti. Il campione è stato anche controllato a posteriori per fascia detà ed area geografica. Fonte per la distribuzione dei parametri: Dati Istat. Il margine di errore è pari o inferiore a 3,5 punti percentuali.
Lelaborazione dei dati è avvenuta con il software Pulsar Campaign. La popolazione maschile adulta residente in Italia di età compresa tra i 20 e i 44 anni è pari a circa 11.300.000 individui. Il sondaggio è stato realizzato tra il 3 e il 12 aprile 2006.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.