di Ariel Dello Strologo*
Gentilissimo Direttore Massimiliano Lussana, in riferimento alla lettera apparsa su «il Giornale», dedicato al Porto Antico e firmato da Maurizio Gregorini, come presidente della società che gestisce l'area sento il dovere di precisare alcuni punti. Non per spirito di polemica, ma per completezza di informazione, per una dialettica costruttiva con la Stampa, che svolge una fondamentale azione di progresso civico, nonché per ristabilire un equilibrio che mi sembra sia mancato soprattutto nella conclusione dell'articolo.
Non è mia intenzione negare alcune delle criticità e dei problemi sottolineati dal servizio e che riguardano un'area più ampia di quella gestita dalla nostra Società. Ritengo altrettanto importante informare i lettori de «il Giornale», su quanto Porto Antico di Genova Spa ha fatto e sta facendo per migliorare l'area che gestisce.
La società ha un nuovo management, operativo da circa 8 mesi, che si è subito messo al lavoro per rendere l'area più bella, più viva e più fruibile per tutti, genovesi e turisti ed i cui risultati, per comprensibili ragioni, potranno essere apprezzati nei prossimi mesi. (...)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.