Fiera Milano

A Bit 2023 "se viaggi, si vede"

La Borsa internazionale del turismo di Milano, che si terrà all’Allianz MiCc a fieramilanocity, da domenica 12 a martedì 14 febbraio dell'anno prossimo, lancia la nuova campagna di comunicazione internazionale

A Bit 2023 "se viaggi, si vede"

Se viaggi, si vede” è l’accattivante e coinvolgente claim della nuova campagna di comunicazione di Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano che si terrà all’Allianz MICO (fieramilanocity) da domenica 12 a martedì 14 febbraio 2023. Realizzata dal team di creativi dell’agenzia Le Dictateur Studio, la nuova campagna advertising rientra nel piano triennale di comunicazione strategica, che ha tra sui focus principali una sempre crescente internazionalizzazione.

Obiettivo a cui la nuova comunicazione punta grazie un visual e un messaggio di forte impatto, capaci di creare un immaginario potente, connotato da un simbolo universalmente riconosciuto dei viaggi internazionali che si ispira al mondo grafico dei passaporti e all’immagine dei timbri dei Paesi d’arrivo.
Ogni nuovo timbro sul passaporto rappresenta infatti un nuovo Paese, una nuova esperienza, un’emozione, in un riepilogo visivo di viaggi che hanno lasciato un segno, sul passaporto ma anche di noi. È una suggestione che il visual della campagna interpreta attraverso immagini potenti, multietniche, inclusive di viaggatrici e viaggiatori che vivono queste esperienze “sulla loro pelle”. L’advertising tradizionale sarà affiancato da una campagna social lanciata conl’hashtag #seviaggisivede. Anche il sito web è stato rinnovato nei contenuti e si arricchisce di una selezione in formato Pdf sfogliabile dei più interessanti articoli sulla manifestazione pubblicati dai media.

Con la nuova campagna focalizzata sul lato più umano e personale del viaggio, Bit 2023 rafforza il proprio posizionamento come leader tra le manifestazioni del turismo in Italia nell’attenzione verso la sostenibilità e le forme di turismo più consapevoli – dallo slow tourism ai cammini, dal cicloturismo ai piccoli borghi e le culture locali – sia nelle proposte delle regioni e città italiane che delle destinazioni internazionali.

Per l’edizione 2023 sono già confermate le aree Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e social e il Mice Village interamente dedicato al business travel. Confermato anche il format Bringing Innovation Into Travel per gli eventi, che ha riscosso grande successo negli ultimi anni con i suoi appuntamenti che spaziano dagli incontri con grandi personaggi internazionali a una “cassetta degli attrezzi” di strumenti pratici per sviluppare il business.
Tutte le informazioni su https://bit.fieramilano.it/espositori/perche-esporre.html e https://bit.fieramilano.

it/visitare/perche-visitare.html

Commenti