Calzature, a settembre Micam riparte in Fiera Milano

Cresce l’attesa di espositori e visitatori per l'edizione in presenza affiancata dal Micam Milano Digital Show. Le aziende italiane ed estere presenteranno le collezioni primavera – estate 2022. Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici: "Abbiamo lavorato senza sosta per fornire tutti gli strumenti per rilanciare il business e sostenere le imprese italiane nella penetrazione dei mercati internazionali"

Calzature, a settembre Micam riparte in Fiera Milano

Torna in presenza e cresce l’attesa di espositori e visitatori per Micam, il salone internazionale di Assocalzaturifici leader del settore calzaturiero in programma dal 19 al 21 settembre 2021 in Fiera Milano Rho. Nuova le formula espositiva che concentra in tre giorni, invece di quattro, la visita negli stand per scoprire in anteprima le collezioni primavera – estate 2022 e i trend del settore. E ed attesa grazie all’avanzamento del piano vaccinale, una importante presenza di operatori italiani e internazionali che potranno in tutta sicurezza, grazie ai protocolli sanitari attivati con Fiera Milano, partecipare alla rassegna, guardare e toccare con mano le novità di prodotto presentate dai migliori brand di tutto il mondo.

“Finalmente ripartiamo con la formula tradizionale – spiega Siro Badon, Presidente di Assocalzaturifici e Micam – le aziende hanno la necessità di tornare ad incontrare i buyer e di riallacciare le relazioni. Abbiamo lavorato senza sosta per fornire tutti gli strumenti per rilanciare le occasioni di business, le contrattazioni di ordini, sostenendo le imprese italiane nella penetrazione dei mercati internazionali. Solo così riusciremo a risollevare le sorti di un comparto produttivo il cui apporto è fondamentale per il Made in Italy”.

“La sinergia tra presenza fisica e virtuale verrà rafforzata - prosegue Badon -. L’emergenza e le relative restrizioni sanitarie, che non hanno permesso di fatto di viaggiare, ci hanno insegnato che è necessario spingere sull’acceleratore sul fronte della digitalizzazione, per raggiungere e soddisfare le esigenze anche di coloro che non riusciranno a visitare la manifestazione”.
Per questo la piattaforma Micam Milano Digital Show affiancherà l’evento fisico dal 15 settembre al 15 novembre 2021, permettendo ai brand di programmare le visite e gli incontri con i buyer prima, durante e dopo la fiera.

A settembre tornerà anche Micam X, l’innovation hub che, nella versione digitale andata online da marzo a maggio 2021, ha registrato oltre 31.000 visualizzazioni. Grazie a un fitto calendario di seminari, workshop, proposte innovative e tecnologiche, Micam X presenterà agli operatori del settore le nuove tendenze di mercato, di stile, ricerca dei materiali, futuro del retail e sostenibilità con un panel di relatori di altissimo livello. Da non perdere il lancio del nuovo strumento di certificazione creato da Assocalzaturifici per valorizzare le imprese che hanno un progetto di sostenibilità industriale credibile.

A completare la rassegna di settembre la quarta edizione del progetto Emerging Designers, l’area evento dedicata a 12 designer internazionali di calzature, selezionati attraverso un concept innovativo; Micam Start-Up Boot Camp, concept dedicato alle migliori start up innovative del settore calzaturiero; Italian Artisan Heroes, la nuova

area promossa da Assocalzaturifici dedicata alle migliori produzioni italiane in private label, che porterà in fiera i casi di successo della piattaforma digitale dedicata all’artigianato.

Tutte le informazioni su https://themicam.com/

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