Cucchiani: «Tronchetti leader» Esposto sulle lettere in Rete

Lo scontro in Camfin e agli altri livelli della filiera che porta a Pirelli «mi sembra un problema minore. Sono problemini». E quella di Marco Tronchetti Provera «è una leadership indiscussa: credo che rappresenti una delle bandiere positive dell'economia italiana». A dirlo è Enrico Cucchiani, Ceo di Intesa Sanpaolo, azionista di Pirelli, in una pausa del workshop Ambrosetti a Cernobbio. Quanto a eventuali scalate, «mi sembrano ipotesi piuttosto fantasiose», dice. Intanto, è finito sul tavolo del procuratore aggiunto di Milano, Maurizio Romanelli, l'esposto presentato recentemente proprio da Tronchetti Provera dove si segnala come episodio di presunta pirateria informatica la pubblicazione del carteggio riservato con la famiglia Malacalza, che ha fatto emergere lo scontro in Camfin.

Lo scambio di lettere tra Tronchetti e Malacalza era stato pubblicato a metà agosto sul sito Indymedia rendendo di pubblico dominio i contrasti tra i due soci sulle modalità di rifinanziamento della holding che controlla Pirelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica