Economia

Festa in casa Ferrari: per tutti i dipendenti premio da 2.355 euro

Si fa festa in casa Ferrari. È il premio più alto da tre anni a questa parte

Festa in casa Ferrari: per tutti i dipendenti premio da 2.355 euro

Si fa festa in casa Ferrari. Nella busta di paga di aprile i dipendenti troveranno 2.355,04 euro in più. Si tratta del premio di competitività per il raggiungimento nel 2014 degli indicatori previsti nel contratto aziendale. È il premio più alto da tre anni a questa parte, da quando cioè è in vigore il contratto aziendale firmato il 30 maggio 2012.

L'anno scorso la Ferrari ha avuto un buon andamento produttivo. Questi risultati permetteranno a ogni lavoratore che l’anno scorso non abbia superato otto giorni di assenza di ricevere in aprile un saldo di 2.355,04 euro, dopo i due acconti di mille euro uguali per tutti ricevuti a giugno e ottobre 2014. Il totale annuo ammonta così a 4.355,04 euro; tale cifra media sarà modulata sulla base della maggiore-minore continuità lavorativa e potrà variare in base alla tabella definita in sede di contratto. Per chi non ha fatto assenze è prevista una maggiorazione del 5 per cento, pari a ulteriori 217,75 euro Il regalo di casa Ferrari ha accontentato anche i sindacati.

"Il risultato - hanno commentato i segretari provinciali Fim Claudio Mattiello, Fismic Massimo Mello e Uilm Alberto Zanetti - è stato ottenuto grazie all’impegno di tutti i lavoratori che hanno condiviso l’accordo firmato tre anni fa".

Commenti