Fiera Milano

Fiera Milano, utile lordo a 36 milioni nei primi nove mesi dell'anno

Risultati in forte crescita con ricavi a 193,3 milioni di euro rispetto ai 177,4 milioni dello stesso periodo del 2017. Fabrizio Curci: "Ulteriormente al rialzo le stime dell’Ebitda per l’intero 2018 in un range di 28-30 milioni di euro, disponibilità finanziaria netta attesa a fine anno di 15-20 milioni di euro”

Fiera Milano, utile lordo a 36 milioni nei primi nove mesi dell'anno

Primi nove mesi del 2018 con risultati in forte crescita per Fiera Milano. I ricavi sono stati infatti pari a 193,3 milioni di euro rispetto ai 177,4 milioni allo stesso periodo del 2017. L’Ebitda è salito a 41,1 milioni di euro dai 0,7 milioni dello scorso anno. Anche l’Ebit è tornato positivo: a 36,6 milioni contro 4,5 milioni di perdita nei primi nove mesi del 2017. Analogo trend per il risultato prima delle imposte, salito a 36,5 milioni di euro rispetto a -5,3 milioni di euro nei primi nove mesi del 2017. Sono i dati del Resoconto intermedio di gestione del terzo trimestre dell’anno approvato dal cda presieduto da Lorenzo Caprio.

“Le azioni di efficientamento dei costi e l’andamento del business hanno mitigato gli effetti della tipica sospensione dell’attività espositiva nei mesi estivi di luglio e agosto - commenta Fabrizio Curci, ad e direttore generale di Fiera Milano -. Le attività di razionalizzazione poste in essere hanno consentito alle controllate estere il ritorno a risultati positivi. Su queste basi abbiamo ulteriormente rafforzato il portafoglio manifestazioni in Cina e Brasile. Le efficienze di costi realizzate nel trimestre e l’andamento della gestione atteso nell’ultima parte dell’anno permettono di rivedere ulteriormente al rialzo le stime dell’Ebitda per l’intero 2018 in un range di 28-30 milioni di euro, con una disponibilità finanziaria netta attesa a fine anno di 15-20 milioni di euro”.

Nel terzo trimestre nei quartieri fieristici di fieramilano e fieramilanocity si sono svolte sei manifestazioni e sette eventi congressuali con area espositiva, per un totale di 209.225 metri quadrati netti espositivi, rispetto ai 175.850 metri quadrati dell’analogo periodo del 2017. Il numero degli espositori è passato da 3.990 del terzo trimestre 2017 a 5.215 del terzo trimestre 2018.
All’estero Fiera Milano ha organizzato sei manifestazioni, per un totale di 155.925 metri quadrati netti espositivi (82.680 metri quadrati netti espositivi nel terzo trimestre 2017) e 1.

960 espositori (370 nel terzo trimestre 2017).

Commenti