TLCVodafone in utile «raddoppia» in Italia con 3,6 miliardi di investimenti

Vodafone torna in utile e raddoppia gli investimenti in Italia: 3,6 miliardi di euro saranno destinati nei prossimi due anni allo sviluppo di reti e servizi a banda ultra larga mobile e fissa nel nostro Paese. Dal piano «Spring» lanciato ieri, arrivano infatti 1,8 miliardi, che si aggiungono ai 900 milioni investiti da Vodafone ogni anno nel nostro Paese in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute. Il gruppo imprime con questo piano un'ulteriore accelerazione alla strategia di investimento e di differenziazione sulla banda ultralarga mobile, «con l'obiettivo di estendere ulteriormente la copertura e la capacità delle reti 3G e 4G». Vodafone offre già oggi servizi 4G in 46 principali città e località turistiche del nostro Paese e la banda larga mobile in circa 600 comuni italiani.

Con «Spring» accelera anche lo sviluppo della rete in fibra e lancia un piano di copertura delle 150 principali città grazie alla rete in Fttc, con l'obiettivo di raggiungere entro il 2016 un quarto della popolazione italiana, ovvero 6,4 milioni di famiglie e imprese. Sotto il profilo dei conti, Vodafone chiude i primi sei mesi con un utile di circa 18 miliardi di sterline.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica