Tra eleganza e stile, la fusione perfetta nei piatti

Tra eleganza e stile, la fusione perfetta nei piatti

Palcoscenico d'effetto, il Ristorante Oltremare dell'Hotel Boscolo Milano, location cinque stelle nel cuore della città, è un'originale fusione di eleganza e stile. Lo chef Umberto Vezzoli, con un curriculum a Berlino e Tokyo dove apre e gestisce per la Tyk Corporation di Tokyotre ristoranti di cucina italiana sparsi in tutto il Giappone, ha ricevuto importanti riconoscimenti dal mondo gastronomico italiano ed estero per l'ottima cucina. Oggi è uno dei più importanti cuochi italiani, è membro del Grand Cordon d'Or de France, della Comunità Europea Cuochi e della Chaine des Rotisseur. Insegna all'Istituto Arti Culinarie Etoile di Venezia e collabora come autore a molte riviste e guide specializzate. La sua cucina è dinamica e creativa.

Tra le sue ricette: tartare di tonno con vellutata di patate, zucca confit e contrasti di nero di seppia, paccheri farciti al ragù di anatra, saltimbocca di vitello, terrina di ostriche con scalogno, lombetto di pescatrice con olive, tartare di manzo con tartufo nero, Millefoglie di branzino, Risotto Milano-Tokio con zafferano e tartare di tonno rosso, Filetto di manzo con tortino di patate.

Indirizzo: corso Matteotti 4/6, www.milano.boscolohotels.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica