La pallanuoto ligure si è sempre affermata a grandi livelli, ma in questa stagione le atlete della squadra «in rosa» portano in alto il nome di Genova.
Dopo la promozione in vasca in serie A1 della Carolina Marcialis, speranza della compagine cittadina e fidanzata del calciatore blucerchiato e azzurro Antonio Cassano, ecco arrivare Elisa Casanova che difende i colori della Lanterna in giro per l'Europa. Latleta genovese, infatti, è tra le grandi protagoniste della Nazionale italiana impegnata agli Europei. Un metro e ottantacinque per cento chilogrammi, la Casanova gioca nella Fiorentina e conta oramai quaranta presenze come centroboa della squadra azzurra. Negli Europei in corso la genovese è stata grande protagonista nella prima gara contro l'Ungheria.
Con lItalia sotto per 4-1 la Casanova ha realizzato tre reti nell'ultimo tempo regalando un pareggio sofferto alle proprie compagne e la continuazione nel cammino europeo. La prossima tappa sono i giochi olimpici di Pechino, sempre con Genova nel cuore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.