In Emilia parcheggi a marchio Coop

Con i parcheggi scambiatori in Emilia Romagna, una delle misure per migliorare la qualità dell’aria finanziata dalla giunta regionale di Vasco Errani, si favoriscono le cooperative rosse. Emblematico il caso di Cesena: qui i parcheggi sono posizionati proprio davanti o vicino ai supermercati dei «soliti noti», che fra l’altro vantano già ampie aree di sosta disponibili. Una mazzata, insomma, per i piccoli negozi del centro storico. L’accusa arriva dal Pdl emiliano-romagnolo che cita l’ultimo caso nella città romagnola, quello di Ponte Abbadesse: «Va notato come questi parcheggi siano collocati proprio davanti o nei pressi di supermercati delle cooperative rosse.

Quasi come se l’amministrazione del sindaco Paolo Lucchi (del Pd, ndr) volesse invitare chi usa gli scambiatori a far la spesa in quei centri commerciali». «Ovviamente a discapito dei negozi del centro storico, che non beneficiano degli scambiatori ma che avrebbero bisogno di parcheggi nuovi», sbotta il consigliere regionale Luca Bartolini.LDon

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica