Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Esordio sprint per Elica

Continua ad apprezzarsi il listino di Piazza Affari, in un fine settimana contraddistinto, per le Borse internazionali, dalla volontà di tirare i remi in barca, anche per i timori di un aumento dei tassi. I maggiori indici migliorano dello 0,45% e solo l’AllStars va controcorrente, con una limatura dello 0,38%. Affari in aumento, registrati per un controvalore prossimo a 6,4 miliardi di euro. Anche per la Borsa italiana i risultati delle trimestrali hanno fatto crescere l’irregolarità nell’ambito dei vari comparti: Fiat è ritornata sotto quota 15 euro, nonostante le migliori valutazioni delle società di rating; risale di nuovo Alitalia (più 1,6%) ma sempre in altalena i titoli bancari con diffusi realizzi nell’ambito delle popolari. Giornata positiva per i titoli dell’energia, con Eni e Tenaris in rialzo di oltre il 2%; bene le utilities Snam (più 2,1%) ed Enel (più 2%), in prossimità quest’ultima della distribuzione di un acconto dividendo.

Giù Finmeccanica (meno 1,6%), mentre il ritorno all’utile ha fatto balzare in avanti Impregilo iù 3,7%); nel limbo del listino si è distinta Negri Bossi (più 4,2%). Spettacolare debutto in Borsa per la matricola Elica che, collocata a 5 euro, ha chiuso la prima giornata con un rialzo del 13%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica