Fidel Castro riappare in pubblicoSmentite le voci che fosse in fin di vita

Lo avrebbe visto coi suoi occhi l'ex vice presidente venezuelano Elias Jaua, che ha confermato un incontro a tu per tu di cinque ore. Dopo settimane di voci sulla sua presunta morte, Fidel Castro è comparso ieri in un hotel dell'Avana. La notizia è stata diffusa dalla Bbc dopo l'annuncio dell'ex leader venezuelano, che ha tra l'altro assicurato di avere foto dell'incontro. Due familiari di Castro, che si è dimesso nel 2006 consegnando il potere al fratello Raul, hanno recentemente negato che il lider versasse in gravi condizioni. La sorella Juanita Castro ha definito ad Associated Press «pure voci» e «assurde» le illazioni sulla salute del presidente. Il figlio Alex Castro ha parlato invece con un reporter di un giornale cubano affermando che il padre «sta bene, va avanti con la sua vita quotidiana». A smentire le voci su un aggravamento è stato ieri anche il direttore dell'Hotel Nacional dell'Avana.

Il lider maximo, 86 anni, che dal 2006 ha ceduto i poteri al fratello Raoul dopo essersi ammalato di cancro, sarebbe riapparso sabato pomeriggio nell'albergo dove - riporta Usa Today citando Ap - si è intrattenuto per mezz'ora a chiacchierare con il personale dell'albergo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica